Luca Marinelli è un giovane Mussolini nelle prime foto di M. Il figlio del secolo

L'attore si trasforma nel giovane Duce per la serie dal romanzo di Scurati: la trasformazione è impressionante

M. Il figlio del secolo, il romanzo bestseller internazionale di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e primo capitolo della saga proseguita con M. L'uomo della provvidenza e M. Gli ultimi giorni dell'Europa, diventa una serie Sky Original. È Wildside, la casa di produzione di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, ad aver acquisito i diritti del libro e Luca Marinelli ad interpretare Benito Mussolini. Le prime immagini della serie sono state diffuse da Sky e mostrano un Marinelli davvero inedito.

Luca Marinelli Mussolini: le prime foto di M Il figlio del secolo

Il figlio del secolo è la cronaca dei primi anni del fascismo, del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali con la moglie Rachele, l'amante Margherita Sarfatti e altre figure iconiche di quel periodo come il re Vittorio Emanuele III, l'aviatore Italo Balbo e il sommo poeta Gabriele D'Annunzio. 

All'epoca in cui è ambientata, dal 1919 al 1925, il Duce di Luca Marinelli è un ex leader socialista cacciato dal partito, diventato un agitatore politico, un interventista indefesso e infine, espulso dall'Avanti!, il direttore di un piccolo giornale di opposizione, Il Popolo d'Italia

Dalla fondazione dei Fasci di combattimento all'omicidio di Giacomo Matteotti, si concentra la presa del potere che trasformerà Mussolini nel capo del governo e soprattutto nell'uomo che più di ogni altro ha segnato la storia dell'Italia del Novecento.

M Il figlio del secolo, serie tv Sky debutta nel 2023

Le riprese di M. Il figlio del secolo sono in corso a Roma. L'adattamento è firmato da Stefano Bises (Gomorra – La serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino (1992, 1993, Il re, Esterno notte).

La regia degli otto episodi della prima stagione è di Joe Wright, l'autore britannico di adattamenti celebri come Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina.

M. Il figlio del secolo uscirà nel 2023 su Sky e sulla piattaforma streaming NOW. Le due foto di Marinelli nei panni del giovane Duce sono state scattate dal fotografo Andrea Pirrello e postate su Twitter da Sky.