Il network FOX aveva già pronti due episodi da inserire nella quarta stagione di Lucifer, che in seguito alla recente cancellazione non verrà mai realizzata. Di conseguenza le puntate verranno trasmesse come extra nei prossimi giorni.
La Fox ha annunciato dei nuovi episodi per la recentemente cancellata serie tv Lucifer, ma non si tratta di ciò che molti fan sperano. Non ci sono infatti speranze che il network possa decidere di tornare indietro sui suoi passi e ordinare una quarta stagione dello show, dando così degna conclusione alla serie. Le due nuove puntate "bonus" saranno infatti degli extra, già girati in precedenza, che non intaccheranno in alcun modo lo sviluppo della trama principale.
Lucifer: 2 episodi bonus senza legami con la terza e quarta stagione
Lucifer è un procedural dai tratti sovrannaturali ispirato ai fumetti dell'etichetta Vertigo della DC Comics. Data la sua natura di procedurale, spesso alcuni episodi sono autonomi e non hanno influenza sul corso della trama orizzontale che accompagna gli spettatori dalla prima all'ultima puntata.
E questi due nuovi episodi intitolati "Boo Normal" e "Once Upon a Time" non saranno da meno. Girati la scorsa primavera, questi due esuberi erano stati realizzati per essere inseriti nell'eventuale quarta stagione, ma visto che lo show è stato cancellato (e spera ancora in un ripescaggio da parte di un nuovo committente) gli episodi saranno aggiunti alla normale programmazione del canale, che li trasmetterà lunedì 28 maggio, circa due settimane dopo l'incredibile cliffhanger che ha chiuso Lucifer per sempre (?).
Lucifer: Neil Gaiman special guest in un episodio
Nella puntata dal titolo "Boo Normal" il protagonista Lucifer Morningstar (Tom Ellis) e la sua squadra saranno alle prese con l'omicidio di uno psichiatra specializzato nella cura dei minori, evento che risveglia in Ella Lopez (Aimee Garcia) alcuni oscuri segreti legati alla sua infanzia. Il secondo episodio intitolato "Once Upon a Time", che è stato diretto da Kevin Alejandro, interprete di Dan Espinoza, racconterà invece una storia bizzarra in cui ci ritroveremo di fronte ad una dimensione alternativa creata dalla madre di Lucifer, in cui il personaggio non ha mai incrociato la sua strada con la tostissima detective Chloe Decker (Lauren German). Chicca dell'episodio è la presenza di Neil Gaiman, fumettista internazionale e papà del personaggio, che presterà la sua voce interpretando Dio, narratore della storia.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/LuciferonFOX/media