Lucifer, la stagione 5 sarà più lunga del previsto: sono stati aggiunti nuovi episodi

Netflix ha annunciato che gli episodi della stagione 5 di Lucifer saranno più dei dieci originariamente previsti

Vero, la stagione 5 di Lucifer sarà quella che metterà la parola fine alla serie TV, ma per i fan dello show è ora giunta una bella notizia: Netflix ha infatti decisi di allungare la stagione finale che non sarà più composta da soli 10 episodi, come originariamente era previsto, ma da ben 16. Nonostante il numero maggiore di puntate, la data del rilascio di Lucifer 5 sulla celebre piattaforma streaming non dovrebbe subire variazioni e le ultime avventure dei vari protagonisti dovrebbero quindi essere visibili a partire dalla primavera del 2020. 

Lucifer 5: gli episodi saranno 16

“La quinta stagione di Lucifer è appena diventata dannatamente migliore e più grande! Abbiamo aggiunto sei ore in più, per un totale di 16 episodi!” hanno comunicato da Netflix. 

Una notizia questa che farà certamente felici (oltre che i fan) i due showrunner della serie TV, Ildy Modrovich e Joe Henderson, che avevano già mostrato la propria gratidudine a Netflix per aver salvato Lucifer dalla cancellazione. Con 16 anziché 10 episodi a disposizione per l'ultima stagione, Ildy Modrovich e Joe Henderson avranno certamente la possibilità di far terminare al meglio la serie TV. 

Lucifer 5: le riprese iniziano ad agosto 

La decisione di Netflix di aumentare in maniera così consistente il numero di episodi di Lucifer 5 è giunta un po' a sorpresa: basti pensare che anche la quarta stagione (che è disponibile sulla piattaforma streaming dallo scorso 8 maggio) è composta da soli 10 episodi. La scelta del numero delle puntate per l'ultima stagione sembrava quindi coerente. 

Le riprese di Lucifer 5 inizieranno ad agosto 2019: ai fan della serie TV non resta quindi ora che attendere l'uscita di Netflix dei sedici episodi conclusivi prima di dare l'addio allo sho con protagonisti Tom Ellis, Lauren German e tutti gli altri. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/