Vittima delle cancellazioni annuali da parte del network FOX, la serie televisiva Lucifer potrebbe trovare una nuova casa nel servizio streaming DC Universe, piattaforma dell'editore di fumetti DC Comics.
Gli ultimi giorni sono stati un vero e proprio massacro per la televisione statunitense. Tra i vari network che hanno ordinato la cancellazione dei loro show troviamo un canale che ha compiuto un vero e proprio massacro. FOX ha infatti cancellato ben cinque serie: Brooklyn Nine-Nine (salvata da NBC), The Last Man on Earth, The Mick, The Exorcist e Lucifer. Per quest'ultima però si prospetta una possibilità di salvezza che risponde al nome di DC Universe.
Lucifer, la serie tv passerà su DC Universe?
Poche ore dopo l'annuncio della sua cancellazione, i fan dello show tratto dai fumetti Vertigo Comics (etichetta della DC Comics) hanno fatto sentire tutta la loro disapprovazione verso tale decisione, e le voci sono giunte fino al servizio streaming DC Universe, che starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di salvare la serie. Attualmente la piattaforma presenta nei suoi piani una sola serie live-action di prossima diffusione: Titans. Gli altri progetti annunciati come Swamp Thing e Metropolis sono infatti ancora in stato embrionale e il salvataggio di Lucifer offrirebbe alla compagnia la possibilità di presentare due contenuti live-action inediti entro la fine dell'anno, affidandosi inoltre ad un fanbase già definito che non farà altro che portare nuove utenze al servizio.
Lucifer 3, il finale di stagione si chiude con enorme cliffhanger
Al momento l'ipotesi di un trasloco di Lucifer sulla piattaforma DC universe non sonostate confermate ufficialmente, ma la Warner Bros è di certo alla ricerca di una nuova casa per la serie televisiva ideata da Tom Kapinos. L'eventuale chiusura definitiva dello show comporterebbe inoltre un finale aperto che lascerà i fan infuriati, pertanto il rinnovo da parte di un nuovo operatore come DC Universe sarebbe la scelta più giusta anche nei riguardi degli spettatori che seguono la serie con Tom Ellis da ben tre anni. Lo stesso showrunner Joe Henderson ha infatti dichiarato che la cancellazione non era proprio in preventivo, soprattutto a causa delle scelte narrative compiute per il finale di stagione: "Abbiamo creato un finale di stagione con un enorme cliffhanger in modo che Fox non potesse in alcun modo cancellarci. Invece, stiamo per delurere i nostri fan, mi dispiace tantissimo".
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/LuciferonFOX/