Lucy Davis: ecco chi è il volto di zia Hilda in Le terrificanti avventure di Sabrina

I fan di The Office ricorderanno Lucy Davis per il ruolo avuto nella sitcom, ma sono molte altre le opere in vedere l'attrice all'opera

Chi ha l’età per aver seguito la sitcom Sabrina, vita da strega tra fine anni ’90 e primi anni 2000 si ricorderà delle divertenti zie Hilda e Zelda. Ora invece, come tutti gli appassionati di Netflix sanno, nel 2018 l’opera è stata rilanciata in toni più dark con Le terrificanti avventure di Sabrina. In questa serie di successo una delle due figure guida della protagonista, ovvero zia Hilda, viene impersonata da Lucy Davis, attrice britannica che negli anni si è divisa tra cinema e tv, propendendo più per quest’ultima. Ecco dunque dove potreste averla già vista all’opera.

Lucy Davis: Il Trono di Spade e The Office tra le serie in cui ha recitato

La carriera da attrice di Lucy Davis inizia proprio sul piccolo schermo, con apparizioni in serie tv, sitcom e programmi per bambini come The Detectives (1993), Un cane di nome Wolf (1994) e Casualty (1995). Sempre nel 1995 arriva anche il primo ruolo regolare nella miniserie Orgoglio e pregiudizio, ispirata al capolavoro di Jane Austen e con Colin Firth nel ruolo di Darcy.

Dopo aver partecipato ad un episodio di Doctors (2000), arriva una chiamata di grande importanza in The Office, la celebre sitcom britannica creata e con protagonista Ricky Gervais. Qui Lucy Davis recita nelle due stagioni della serie tra il 2001 e il 2003, interpretando la receptionist Dawn Tinsley.

Successivamente la vediamo in Ugly Betty (2006), The Mentalist (2010) e in un episodio de Il Trono di Spade (2014). Il rilancio arriva però nel 2018, quando viene scelta per vestire i panni di zia Hilda in Le terrificanti avventure di Sabrina, tra le opere originali Netflix con più successo di pubblico e critica.

Lucy Davis: i film con l’attrice britannica

Meno frenetica è stata l’attività di Lucy Davis sul grande schermo, dove comunque la si ricorda per alcuni ruoli come quello di Dianne in L’alba dei morti dementi, dissacrante commedia horror del 2004. La vediamo poi in Garfield 2 (2007) e A proposito di Steve (2009), commedia con Sandra Bullock e Bradley Cooper.

Lucy Davis: famiglia e vita problemi di salute dell'attrice

L’attrice è figlia d’arte essendo figlia di Jasper Carrot, comico, attore e presentatore televisivo tra i più celebri nel Regno Unito, tanto da essere insignito con l’Ordine dell'Impero Britannico. Proprio questa onorificenza del padre ha permesso a Lucy Davis di sposarsi nella Cattedrale di St Paul a Londra, dove nel 2006 si unì all’attore Owain Yeoman (i due divorziarono nel 2011).

In passato l’attrice ha sofferto di insufficienza renale, che la portò a dover sottoporsi ad un trapianto di rene donatole dalla madre Hazel Jackson. Nel 2005 fu ricoverata nuovamente per problemi ai reni, ma fortunatamente si è ripresa al meglio.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/tvshow.me