Luke Cage, la serie è stata cancellata! La stagione 3 non si fa

A sorpresa, dopo Iron Fist anche la serie TV Luke Cage non è stata rinnovata da Netflix per la stagione 3

Sembrava che il rinnovo della serie TV Luke Cage per la terza stagione fosse ormai cosa fatta, tanto che negli scorsi giorni, dopo la comunicazione della cancellazione di Iron Fist, diversi autorevoli media americani avevano rassicurato i fan degli show Marvel comunicando che a breve sarebbe arrivata la comunicazione da parte di Netflix del rinnovo per la stagione 3. Invece, come una doccia ghiacciata, è arrivata un'altra comunicazione: Luke Cage è stata cancellata e, di conseguenza, Netflix non produrrà né trasmetterà la terza stagione della serie TV. 

Luke Cage 3 non si fa, cancellata la serie TV 

"Sfortunatamente, Marvel’s Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti qui alla Marvel Television e Netflix sono grati per gli appassionati showrunner, sceneggiatori, cast e crew che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle passate due stagioni, e grati a tutti i fan che hanno sostenuto la serie". È questo quanto si legge nel comunicato con cui è stata annunciata la cancellazione della serie TV. 

Luke Cage ha avuto lo stesso destino di Iron Fist e non quello di Daredevil (le cui puntate della terza stagione sono state pubblicate su Netflix il 19 ottobre), altre serie TV con protagonisti i supereroi della Marvel. 

Luke Cage, perché la serie TV è stata cancellata?

Come detto, l'annuncio della non realizzazione della stagione 3 e della cancellazione di Luke Cage è arrivata a sorpresa, proprio quano la notizia del rinnovo sembrava essere imminente. Lo showrunner Cheo Hodari Coker era già al lavoro sui nuovi episodi e il presidente della programmazione di Netflix, Ted Sarandos, aveva dato rassicurazioni sul proseguimento della serie.

Allora perché Luke Cage è stata cancellata? Negli ultimi giorni si sarebbero verificate delle fratture nei rapporti tra i dirigenti della Marvel e quelli di Netflix che avrebbero portato a una rottura definitiva tra le parti.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/MarvelsLukeCage/