Luke Cage: le reazioni del cast e dello showrunner alla cancellazione della serie TV

La notizia della cancellazione di Luke Cage è stata commentata sui social anche dai protagonisti della serie TV

Nel giro di appena una settimana i fan delle serie TV con protagonisti i supereroi della Marvel hanno dovuto fare i conti con due notizie arrivate come due docce gelide: prima quella della cancellazione di Iron Fist, poi quella dell'interruzione anche Luke Cage, entrambe dopo appena due stagioni. Ma se la prima era ipotizzabile, considerati i bassi ascolti fatti registrare dalla prima stagione, la seconda è stata del tutto inaspettata, considerando che lo showrunner si era già messo al lavoro sui nuovi e episodi e i produttori avevano dato ampie rassicurazione sul rinnovo della serie per la stagione 3. La notizia della cancellazione di Luke Cage è stata molto commentata sui sociale dai fan dello show, ma anche da alcuni dei protagonisti. 

Luke Cage: il cast commenta la cancellazione della serie TV

"Amo molto tutto questo. Questo è il motivo per il quale Luke Cage era così importante. Si riflette sulla vita di persone comuni, che cercano di trovare la loro strada. Al di là del colore, dell’etnia, del background. Questo non potrà mai essere cancellato" ha postato su Twitter Karen Pittman, insieme ad un video girato nella metropolitana di New York in cui il protagonista è un ragazzo afroamericano, fan di Luke Cage. Nella serie TV, Karen Pittman ha interpretato il ruolo di Priscilla Ridley. Ecco il suo post suo tweet

Luke Cage, cancellata la serie TV: parla lo showrunner 

Oltre a Karen Pittman, anche lo showrunner di Luke Cage Cheo Hodari Coker, che si era già messo al lavoro per scrivere gli episodi di quella che sarebbe dovuta essere la terza stagione, ha commentato la cancellazione della serie TV da parte di Netflix.

"Molti ricordi. Molte chiamate di ringraziamenti da fare. Voglio solo ringraziare la Marvel, Netflix, la migliore delle writer’s room, il cast, la crew, il Midnight Hour, tutto quelli che hanno nobilitato il palco all’Harlem’s Paradise e la migliore fanbase del mondo. Sempre avanti" ha scritto su Twitter.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/MarvelsLukeCage/