L'ultimo dei Mohicani diventa una serie TV

E' già in cantiere la relazione di una serie TV su L'ultimo dei Mohicani: nel parla la regista

Vi ricordate L'ultimo dei Mohicani? Probabilmente sì. D'altronde il film del 1992 diretto da Michael Mann con protagonisti Daniel Day-Lewis e Russell Means, rispettivamente nei panni di Nathaniel "Occhio di Falco" e Chingachgook, è stato un succesos a livello mondiale. Ora L'ultimo dei Mohicani si appresta a tornare, ma questa volta non sul grande schermo ma sul piccolo. Il regista e produttore Cary Joji Fukunaga (vincitore di un Emmy per True Detective) ha messo in cantiere una serie TV tratta proprio dal romanzo L'ultimo dei Mohicani di James Fenimore Cooper da cui è stato anche tratto il celebre film. A dirigere la serie TV sarà Nicole Kassell. 

L'ultimo dei Mohicani: la serie TV 

"Sono molto felice di far parte di questa squadra straordinaria e di poter dare una nuova luce e una nuova prospettiva a questo periodo della nostra storia. Anche se il libro di James Fenimore Cooper e il film originale hanno lasciato una pesante eredità da raccogliere, la sceneggiatura di Nicolas Osbrone e Cary Joji Fukugawa è una rielaborazione fresca e affascinante". 

Con queste parole, rilasciate nel corso di un'intervista a Deadline, la regista Nicole Kassell ha espresso la propria gioia per essere stata scelta per questo progetto televisivo. 

L'ultimo dei Mohicani: la serie TV sarà diversa dal film

Ma in cosa sarà diversa la serie TV L'ultimo dei Mohicani rispetto al celebre film di Michael Mann? Sempre nel corso dell'intervista rilasciata a Deadline, Nicole Kassell lo ha spiegato: 

"Hanno colto questa incredibile opportunità per mostrare ed esplorare dei personaggi secondari. Nella nostra prima conversazione, Nicolas Osborne mi ha detto che certe storie sono come vessilli senza tempo, che permettono a generazioni diverse di osservarle ed esplorare in tantissimi modi diversi. È una grandissima opportunità per me poter contribuire a trasporre sullo schermo questa visione e questo sentimento". 

Fonte foto: https://www.facebook.com/The-Last-of-the-Mohicans-L-ultimo-dei-Moicani-126056585083/