L'Uomo di Casa: su FOX la stagione 7 della sit-com con Tim Allen?

Cancellata un po' a sorpresa lo scorso maggio dal network ABC, la sitcom L'Uomo di Casa potrebbe presto tornare in video grazie a FOX, interessata a dare vita ad un revival (o settima stagione) della comedy con Tim Allen

In questo clima fervente di revival non sappiamo se il ritorno in tv della comedy L'Uomo di Casa può essere considerato tale. La ABC aveva cancellato la serie comica con Tim Allen solo lo scorso anno, e a pochi mesi di distanza dall'interruzione dello show durato per ben sei stagioni, la 20th Century Fox TV sarebbe in trattative con la Fox Broadcasting per riportare in video lo show e dar vita a quella che sarebbe  a tutti gli effetti la settima annata del prgramma.

L'Uomo di Casa 7 si farà?

Impossibile pensare a riportare in video L'Uomo di Casa (Last Man Standing in originale) senza il mattatore Tim Allen, star della serie originaria che è già disponibile a questo nuovo progetto. Tempo fa l'attore espresse apertamente il suo disappunto per la cancellazione dello show e nel corso delle ultime settimane ha alimentato l'effetto nostalgia per il programma attraverso i suoi canali social, postando diversi video e momenti dal set. Ad oggi sarebbe in prima linea insieme ad altri membri del cast e del team creativo per far risorgere la fortunata comedy. Assenti per obblighi fuori dal loro controllo due personaggi regolari come Nancy Travis e Hector Elizondo, ora impegnati in nuovi progetti: The Kominsky Method su Netflix per la prima e Guess Who Died su NBC per il secondo.

L'Uomo di Casa, cast e trama della sit-com

La Fox aveva già valutato di entrare in possesso dei diritti di trasmissione de L'Uomo di Casa lo scorso anno, quando ABC annunciò a sorpresa la cancellazione dello show. Il salvataggio dello stesso però al tempo non fu possibile, e nonostante ci furono diverse discussioni riguardo la possibilità di un "trasloco" su CMT (Country Music Television), la comedy chiuse definitivamente i battenti. L'Uomo di Casa racconta le vicende di Mike Baxter, dirigente di un negozio di articoli sportivi di Denver, e della sua impegnativa vita come uomo d'affari e padre di famiglia, in perenne lotta con la moglie e le tre figlie. Nel cast Tim Allen, Nancy Travis, Amanda Fuller, Molly Ephraim, Kaitlyn Dever, Christoph Sanders, Hector Elizondo e Jordy Masterson.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ofctimallen/