L'uomo nell'alto castello, la stagione 4 si fa: Amazon rinnova la serie TV

Amazon ha ufficializzato il rinnovo per la stagione 4 della serie TV L'uomo nell'alto castello

Arriva una buona notizia per i tanti fa di L'uomo nell'alto castello: Amazon ha comunicato di aver ufficialmente rinnovato la serie TV per la quarta stagione. Una scelta dovuta anche agli ottimi ascolti registrati dalle prime due stagioni che lasciano ben sperare per il futuro dello show. Non c'è, ovviamente, ancora una data di uscita ufficiale della stagione 4, considerato anche Amazon deve ancora comunicato quando sulla propria piattaforma per la fruizione dei contenuti on demand si potranno vedere gli episodi della stagione 3, ma è ipotizzabile questa sarà nella seconda parte del 2019. Per la stagione 3 bisognerà invece aspettare, con ogni probabilità la fine del 2018. 

L'uomo nell'alto castello: la trama

L'uomo nell'alto castello è una serie TV tratta dal romanzo La svastica sul sole scritto dall'autore statunitense Philip K. Dick. La storia è ambientata in nel 1962 ma in un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui la seconda guerra mondiale è stata vinta dalla Germania e dai suoi alleati. Gli Stati Uniti non esistono e il loro territorio è divisa tra gli Stati Giapponesi del Pacifico a ovest e il Grande Reich Nazista a est, a separare queste due nazioni c'è un lembo di terra nota come Zona neutrale. In questi Stati Uniti divisi, in cui si respira un forte clima di tensione per via dei rapporti non più stretti tra Germania e Giappone agiscono i vari personaggi della serie: Juliana Crain, una ragazza di San Francisco esperta di Aikido, il suo fidanzato Frank Frink, la spia nazista Joe Blake e tutti gli altri.

L'uomo nell'alto castello: per Amazon non sarà la serie più costosa

L'uomo nell'alto castello è al momento la serie TV più costosa tra tutte quelle prodotte da Amazon: le prime due stagioni sono costate circa 144 milioni di dollari, una media quindi di 72 milioni di dollari a stagione. Presto però la serie tratta dal romanzo di Philip K. DIck perderà questo primato: per le prime due stagioni della serie TV Il Signore degli Anelli, infatti, Amazon spenderà una cifrà superiore ai 500 milioni di dollari. Circa il quadruplo dei costi di produzione de L'uomo nell'alto castello.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/HighCastleAmazon/