Luther 5: l'avvincente trailer ufficiale della nuova stagione

Il trailer ufficiale annuncia il ritorno del detective interpretato da Idris Elba: ecco tutti i dettagli sull'atteso Luther 5

Il detective John Luther è tornato, e stavolta gioca davvero sporco. BBC One ha diffuso il trailer ufficiale di Luther 5, attesissima quinta stagione della serie tv con Idris Elba nei panni (caratteristico cappotto grigio compreso) dell'affascinante ispettore della SCU (Serious Crime Unit) di Londra. Il crime drama creato da Neil Cross ritorna sul piccolo schermo a più di due anni dall'ultima puntata della quarta stagione. Nel Regno Unito, i nuovi episodi (quattro in totale) andranno in onda durante le festività di Natale, mentre nel resto del mondo (Italia e Stati Uniti compresi) si dovrà aspettare la metà del 2019.

Luther 5, uscita nel 2019: ecco il trailer

Nella quinta stagione, Luther sarà chiamato ancora una volta a immergersi nelle profondità della depravazione umana. Al centro della vicenda c'è sempre il gangster George Cornelius, che vuole sapere a tutti i costi dove si trova suo figlio. Il detective, aiutato nelle sua indagini dalla recluta Catherine Halliday (Wunmi Mosaku), tenterà di risolvere i difficili casi che gli si presenteranno ma non solo: stavolta è costretto a confrontarsi con i demoni mai sepolti del suo recente passato. Ecco il trailer ufficiale, postato su YouTube da BBC One.

Luther 5, Netflix o tv tradizionale?

"John Luther ci è mancato", ha dichiarato entusiasta Neil Cross. "Ci sono mancati alcuni vecchi amici e volevamo creare la più immensa, spaventosa, cupa ed eccitante stagione mai vista. Ecco perché siamo tornati". Nel cast, Idris Elba sarà affiancato anche da Hermione Norris, che interpreta la psichiatra Vivien Lake. La regia dei quattro episodi è affidata a Jamie Payne (L'alienista, White Princess).

La quinta stagione di Luther potrebbe anche essere l'ultima per la serie tv e non è ancora noto se arriverà su Netflix (che ha in catalogo le prime 4 stagioni) o altrove. Alice Morgan, il personaggio interpretato da Ruth Wilson, potrebbe infatti avere uno spin-off che porterà avanti le avventure della donna più subdola e manipolatrice della tv.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/bbcone