M. Night Shyamalan rivela il destino del reboot live-action di "Tales from the Crypt"

I racconti della cripta rimarrano solo un sogno? Le dichiarazioni di M. Night Shyamalan

Durante gli anni '50 ci fu una nuova di fumetti horror, dei quali i più famosi furono quelli della EC Comics, della serie "Tales from the Crypt" (I Racconti della Cripta, in italiano), dai quali fu anche ispirata una serie tv di enorme successo e ormai divenuta un cult.

Nel 2016, la TNT aveva intenzioni di produrre un reboot dei Racconti della Cripta, affidando la serie niente meno che a M. NIght Shyamalan, ma nel 2017 tutto sfumò perchè, come affermato da Kevin Reilly, presidente della TNT, la questione diritti era piuttosto intricata e non riuscirono a risolverla. 

Le dichiarazioni di M. Night Shyamalan

M. Night Shyamalan è un tipo di regista molto particolare, che ama visceralmente la cultura pop e quello che fa, in maniera molto simile a quella di Guillermo Del Toro, cosa confermata dalle sue dichiarazioni rilasciate a Digital Spy, per quanto riguarda il reboot della serie: 

Ci abbiamo provato in tutti i modi [...] li ho pregati, 'per favore datemi i diritti, lo faremo in modo che ne sarete molto felici'. Ma non ha funzionato e questo è tutto. 

Una dichiarazione forse estremamente sintetica, ma che non solo allontana probabilmente per sempre la possibilità di un reboot della serie, almeno per ora, ma che sottolinea come il problema possa anche essere di natura economica, per quanto non sia stato detto.

I racconti della cripta: i precedenti televisivi

La serie originale "Tales From the Crypt" fu prodotta dalla HBO e andò in onda dal 1989 al 1995, trasmessa in Italia su Canale 5 con il titolo de "Racconti di mezzanotte" o "I Racconti della Cripta", con numerosi attori e registi estremamente famosi. 

Addirittura, fu anche prodotto un film antologico, precedente alla serie della HBO e sempre ispirato sempre ai fumetti originali della EC comics, intitolato "I Racconti della Tomba", prodotto dalla Amicus nel 1972 e con attori del calibro di Joan Collins, Peter Cushing o Patrick Magee.

Infine, negli anni '90, fu anche prodotta una serie animata, tra il 1993 e il 1999, intitolata "Brividi e polvere con Pelleossa", ispirata ai Racconti della Cripta.