Hillary Clinton guest-star in una serie tv: ecco di cosa si tratta

Tra le guest-star d'eccezione del primo episodio della quinta stagione di Madam Secretary ci sarà spazio anche per la candidata alla Presidenza USA nel 2016 Hillary Clinton. Con lei anche Madeleine Albright e Colin Powell.

Per il debutto della sua quinta stagione la serie televisiva Madam Secretary, dramma a sfondo politico trasmesso anche in Italia da Rai Due, ha scelto di puntare su una guest-star d'eccezione e di aprire le porte dell'ufficio del Segretario di Stato Elizabeth McCord, interpretata da Téa Leoni, alla ex-Segretaria, ex-First Lady e candidata alla presidenza degli Stati Uniti d'America nel 2016 per i democratici Hillary Clinton. Con lei anche gli ex-Segretari di Stato Madeleine Albright e Colin Powell.

Madam Secretary: nel cast la democratica Hillary Clinton

Nell'episodio in questione Elizabeth McCord avrà una brutta gatta da pelare, e per farlo avrà bisogno di un consiglio da chi ha più esperienza di lei. Ecco perché ad aiutarla arriveranno la Clinton, Albright e Powell, giustificando così questo team-up politico nell'episodio in onda il prossimo 7 ottobre negli Stati Uniti. Qui di seguito uno scatto dal set:

La produttrice esecutiva Barbara Hall ha rilasciato una dichiarazione che accompagna il comunicato stampa che annuncia la presenza di Hillary Clinton e soci in Madam Secretary: "Siamo molto felici che questi tre ex segretari di stato facciano parte del primo episodio della stagione. È stato un privilegio fare tesoro delle loro prospettive e del loro pensiero sia davanti che dietro le quinte". A queste parole si sono aggiunte quelle dell'altra produttrice esecutiva Lori McCreary: "Avere tre potenze della diplomazia nel nostro show è straordinario ed emozionante. Il fatto che siamo riusciti a trovare un momento nei loro impegni di lavoro per averli insieme è un miracolo".

Madam Secretary: la trama dello show con Téa Leoni

Al momento la quarta stagione di Madam Secretary è attualmente in corso di programmazione su Rai Due, che sta proponendo i nuovi episodi, a cadenza settimanale, ogni domenica alle 18:05. Come detto in precedenza la trama segue le vicende di Elizabeth McCord, ex-insegnante e analista della CIA che è stata nominata nuova Segretaria di Stato durante il mandato per la presidenza di Conrad Calton (Keith Carradine). Ereditando il posto dopo la morte del precedente Segretario, Elizabeth capirà subito che quel ruolo nasconde numerosi aspetti poco chiari, e che ben presto finira invischiata in situazioni a limiti della legalità.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/Variety/