Made for Love di Alissa Nutting diventa una serie con Cristin Milioti e Billy Magnussen

"Made for Love", il secondo romanzo della scrittrice dell'erotico "La lezione", è stato acquisito da HBO Max: ecco il cast messo in piedi per l'adattamento

Made for Love, il secondo libro dalla giovane autrice statunitense Alissa Nutting, diventa una serie TV. HBO Max, il servizio streaming di WarnerMedia che debutterà negli Usa nel 2020, ha acquisito i diritti del romanzo per realizzarne uno show in 10 episodi, affidato allo showrunner Patrick Somerville (Maniac, The Leftovers). Cristin Milioti (The Wolf of Wall Street) e Billy Magnussen saranno gli attori protagonisti e la Nutting (di cui Einaudi ha pubblicato l'esordio, La lezione, nella collana Stile libero), sarà co-creatrice e produttrice esecutiva.

Alissa Nutting: Made for Love arriva in streaming

Edito da HarperCollins negli Stati Uniti e ancora inedito in Italia, Made for Love racconta la storia di Hazel Green (Milioti), una donna sui 30 anni che dopo il divorzio si trasferisce a vivere con il padre (e la sua bambola gonfiabile Diane) in un parcheggio per roulotte.

Reduce da dieci anni di matrimonio a dir poco burrascoso con Byron Gogol (Magnussen), paranoico e sociopatico amministratore delegato di una società di prodotti hi-tech, Hazel prova a reinventarsi una vita mentre l'ex marito utilizza gli strumenti più sofisticati a sua disposizione per cercare di trovarla e riportarla a casa.

L'uomo ha infatti impiantato nel cervello dell'ex moglie un innovativo dispositivo, il "Made for Love", che gli permette di tracciarla, guardarla da remoto e soprattutto conoscere i suoi pensieri e sentimenti più profondi.

HBO Max vs Netflix: arriva l'antagonista di Black Mirror

Made for Love, descritto come un'oscura, divertente e provocatoria storia d'adulterio, divorzio e vendetta, sarà diretto da S.J. Clarkson: la regista inglese di Collateral, The Defenders e Jessica Jones sarà anche produttrice esecutiva con Nutting.

Come reso noto da Deadline, la serie sarà prodotta da Paramount Television con Liza Chasin di 3dot Productions e Dean Bakopoulos: con questo progetto, HBO Max punta a uno show in stile Black Mirror per arricchire la propria library.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/WarnerBrosIta
Fonte foto: https://youtu.be/9YkWgO8wgIM