La miniserie è stato un successo clamoroso in Francia e TF1 l'ha già rinnovata per una seconda stagione
Una discendente di Sherlock con lo stesso fiuto del suo bisnonno per risolvere crimini: è Mademoiselle Holmes, la protagonista dell'omonima serie francese in arrivo finalmente in Italia. Diretto da Frédéric Berthe e François Ryckelynck su una sceneggiatura di Victoria Spennato e Laëtitia Kügler, il poliziesco ha avuto uno strepitoso successo in patria, dove è stato seguito da una media di 5 milioni di spettatori.
Mademoiselle Holmes, serie tv arriva in Italia
Prodotta da Marysol per TF1, Mademoiselle Holmes ha per protagonista la pronipote dell'investigatore inglese, Charlie Holmes, donna introversa e impacciata di Nantes che soffre di disturbi dell'umore e assume psicofarmaci. Non proprio il massimo per una che lavora per le forze dell'ordine e che vive con il nonno George. Un giorno, dopo un incidente in bici e uno stato di coma durato alcuni giorni, Charlie smette di prendere i farmaci che il nonno le impone e all'improvviso cambia personalità.
Fidandosi del suo istinto, Holmes comincia a coltivare talenti insospettati e ad indagare su casi apparentemente impossibili. Lascia così il suo banale posto nell'ufficio reclami della polizia e diventa una straordinaria detective seguendo le orme dell'autorevole avo con l'aiuto di Samy Vatel, un tirocinante forense che diventa il suo dottor Watson. O almeno ci prova.
Mademoiselle Holmes, cast e dove vederlo
La protagonista assoluta di Mademoiselle Holmes è Lola Dewaere, attrice francese classe 1979 famosa soprattutto per il giallo Astrid e Raphaëlle e per la commedia Mince alors!. Samy, il Watson al suo fianco, è interpretato da Tom Villa, popolare in Francia per Salut les Terriens! su Canal+ e Munch su TF1.
"Per calarmi nella parte – spiega Dewaere – ho cercato di lasciarmi andare, di affidarmi al mio istinto. Un punto di forza della serie è il legame particolare che unisce Charlie a Samy, insieme al fatto che ogni episodio si conclude con la risoluzione di un caso. Le indagini iniziano sempre con false apparenze, ma poi la trama cambia direzione verso qualcosa di completamente diverso, man mano che il ragionamento di Charlie si affina e riesce a distinguere il vero dal falso". Ecco il cast principale:
- Lola Dewaere: Charlie Holmes
- Tom Villa: Samy Vatel
- Daniel Prévost: Georges Holmes
- Thomas Jouannet: Chris Hervieu
- Alika Del Sol: Florence Billon
- Armelle Abibou: Jess
- Oscar Berthe: Loïc
- Éric Naggar: il coroner Alfred Camus
Girata tra Nantes e le zone della Loira, Mademoiselle Holmes è composta da 6 episodi ed è già stata confermata per la seconda stagione, come annunciato dalla produttrice Cyrielle Mottin in un'intervista a Pure médias. La miniserie arriva in Italia dal 4 giugno in prima serata su Giallo: ecco il trailer originale.
Foto: TF1