La nuova trasposizione del celebre telefilm anni '80 vedrà Justin Lin, il regista di Fast & Furious, dietro la macchina da presa per dirigere l'episodio pilota
CBS ha un nuovo progetto in fase di creazione: si tratta del remake della serie tv Magnum P.I., il cui episodio pilota sta per essere realizzato con Justin Lin alla regia. La notizia del ritorno del telefilm era già stata diffusa, ma non erano trapelati ulteriori dettagli: Lin, già regista di Fast & Furious, sarà anche produttore esecutivo con Danielle Woodrow e la Perfect Storm Entertainment, per riportare sullo schermo il personaggio di Thomas Magnum, l'investigatore privato diventato uno dei protagonisti della serialità negli 80's. Peter Lenkov ed Eric Guggenheim si occuperanno della scrittura e sono previste molte novità.
La trama del nuovo Magnum P.I.
Dopo la notizia del rilancio di un altro protagonista del piccolo schermo negli anni '80, Ralph Supermaxieroe, arriva la conferma che anche Magnum P.I. avrà nuovo spazio sul piccolo schermo. Lo storico volto protagonista della serie tv originale, Tom Selleck, si è detto favorevole al progetto ma ha fatto sapere che non vi prenderà parte. Al momento non si conosce nessun particolare sul cast.
La trama, invece, è stata in parte svelata: per cominciare, John Higgins nel reboot sarà una donna, ovvero l'ex agente dell'MI:6 Juliet Higgins. Inoltre, l'ex marine Magnum P.I. sarà costretto a riabituarsi alla normalità dopo il periodo trascorso in Afghanistan e comincerà a risolvere dei casi come investigatore privato.
Magnum P.I., Tom Selleck: i riconoscimenti all'attore
Il telefilm cult Magnum P.I. è stato trasmesso per la prima volta in America tra il 1980 e il 1988 (in Italia è arrivato tra il 1982 e il 1990). Il protagonista Tom Selleck, per il ruolo interpretato, si è aggiudicato un Emmy Award nel 1984 e un Golden Globe nel 1985 come miglior attore protagonista in una serie tv. A causa del suo impegno sul set però, l'attore ha dovuto rinunciare al ruolo di Indiana Jones ne I predatori dell'arca perduta.