L'attrice che ha interpretato Arya Stark ha detto addio alla serie tv che l'ha resa famosa. Mentre Il trono di spade 8 termina le riprese Maisie Williams ha dichiarato i suoi progetti per il futuro post GOT
Il Trono di Spade, dopo aver collezionato fan, premi e record, oltre ad aver lanciato tantissime star, si avvia alla conclusione. Come sappiamo la serie HBO in onda dal 2011 e ispirata ai romanzi dello scrittore George R. R. Martin, finirà con la stagione numero 8, che vedremo in tv nel 2019. Tanti gli attori che hanno già detto addio al mondo di Westeros: prima Emilia Clarke aveva salutato la serie che l'ha resa celebre con il ruolo di Daineris ha scritto un post su Instagram, ora è invece il turno di Maisie Williams, alias Arya Stark, che con un post su twitter in cui ha anticipato i suo progetti per il futuro.
Maisie Williams dice addio a IIl Trono di Spade
Sembra che l'attrice una volta abbandonato Westeros e i vestiti di Arya si dedicherà al teatro e ai cani. "Ora cheIl Trono di Spade sta per finire devo pensare al futuro, onestamente non vedo l'ora di crescere e stabilirmi in una grande casa piena di cani", ha scritto Maisie sul suo profilo twitter e chissà se per cani intende dei metalupi! Intanto sappiamo che, una volta terminate le riprese de Il trono di spade 8, rivedremo presto la Williams sul palcoscenico: l'attrice infatti è stata scritturata per recitare nei teatri nella piece di Lauren Gunderson, I And You. Masie seguirà la strada che già altri suoi colleghi hanno scelto, come Kit Harington (ovvero Jon Snow) e Natalie Dormer (Margaery Tyrell) debuttando sui palcoscenici londinesi. In questo spettacolo teatrale la 21enne Maisie Williams interpreterà un'adolescente malata costretta a letto, con solo i social media per compagnia, fino a quando un compagno di classe non si presenta senza invito.
With Game of Thrones coming to an end I find myself looking to the future and honestly I just can’t wait to grow up and settle down in a big house with loads of dogs x
— Maisie Williams (@Maisie_Williams) June 30, 2018
Maisie Williams: attrice a tutto tondo
La carriera di Maisie Williams è iniziata prestissimo. A 11 anni ha fatto il provino per Nanny McPhee e the Big Bang, ma non è stata scritturata perché sembrava troppo giovane. Tuttavia l’agente e la mamma di Maisie l’hanno convinta a partecipare alle audizioni per il ruolo de Il Trono di Spade, ma non è stato facile. Infatti l’audizione interferiva con una gita di classe a una fattoria locale di maiali, particolarmente interessante per Maisie, che adora gli animali. La giovane è infatti cresciuta con 13 animali tra cani, conigli, cincillà, porcellini d’india, uccelli ed un riccio. Da qui capiamo l'amore per gli animali e la volontà di vivere con tanti cani. La ragazza dopo aver preso parte al cast della serie HBO ha lavorato anche nel cinema, fra gli ultimi ruoli quello in New mutants, che vedremo nel 2019 e in cui la Williams interpreta una mutante scozzese in lotta tra la sua fede ed il suo potere di trasformarsi in un lupo mannaro.
Fonte foto copertina: instagram.com/p/BRV8AhgA_Ro/
Fonte foto interna: www.youtube.com/watch?v=ZCxYgEennHU