Il Trono di Spade, l'ammissione di Maisie Williams sul finale (deludente) della serie

L'attrice che ha interpretato Arya Stark si lascia andare ad un commento che ha sorpreso molti fan

Nelle ore successive al finale di stagione di House of the Dragon, i fan soddisfatti dallo spin-off hanno accolto di buon occhio le parole di Maisie Williams sul finale della serie-madre, Il Trono di Spade. Durante una diretta su Twitch con il fratello James Williams, l'attrice che ha interpretato Arya Stark per le otto stagioni del fantasy HBO ha ammesso di aver rivisto recentemente Game of Thrones e che la serie "è decisamente scaduta sul finale".

Maisie Williams: Trono di Spade e il suo finale "scadente"

Williams puntualizza che Il Trono di Spade ero partito "veramente molto forte", ma col passare delle stagioni la vena creativa degli showrunner David Benioff e D. B. Weiss si è progressivamente ammosciata, fino ad una chiusura a dir poco deludente, come riconosciuto in maniera quasi unanime dal pubblico di appassionati. 

È come se a un certo punto la serie abbia staccato la spina. Per la maggior parte del tempo... non sono mai riuscita a vederlo dall'esterno. Quindi non ho mai potuto dirlo e capirlo per davvero. Per le prime volte, è bello esserne orgogliosi. Sono stati 10 anni della mia vita.

L'attrice confessa che la morte del personaggio di Ned Stark, il padre di Arya interpretato da Sean Bean, le ha "spezzato il cuore", anche se sapeva che sarebbe accaduto alla fine della prima stagione. Quello che è successo dopo però non l'ha trovata sempre d'accordo.

Arya Stark, attrice "bacchetta" Benioff e Weiss

Non è la prima volta che Maisie Williams si esprime sul discusso (e odiatissimo) finale della serie. Lo scorso aprile, parlando proprio di Game of Thrones in occasione dell'uscita della miniserie Pistol in cui ha interpretato la leggendaria modella punk Pamela "Jordan" Rooke, la giovane star britannica ha dichiarato che del Trono di Spade non sente affatto la mancanza.

È una serie che ho amato e la guardo con tanto affetto e con tanto orgoglio, ma perché mai dovrei sentirmi triste per la cosa più bella che mi sia mai capitata? Non voglio associarlo a sentimenti di dolore.

Nonostante le voci su un sequel con Kit Harington ancora nei panni di Jon Snow, Williams non vuole sentire parlare di tornare ad interpretare Arya. Almeno per il momento.

Se proprio deve essere, devono esserci il momento giusto e le persone giuste. Deve essere giusto nel contesto di tutti gli altri spin-off e dell'universo di Game of Thrones. E deve essere il momento giusto per me.