Man vs Bee, tutto sulla serie Netflix che riporta Rowan Atkinson sugli schermi

Il celebre Mr. Bean diventa un papà imbranato alle prese con la sua nemesi: un'ape super intelligente...

Da quando ha detto addio a Mr. Bean perché (parole sue) "non mi diverte più", tanti fan del distruttivo e disgustoso common man britannico aspettano con ansia un nuovo progetto comico di Rowan Atkinson. Ora l'attesa è finita: a 67 anni compiuti, l'attore torna sugli schermi con Man vs Bee, serie targata Netflix pronta al debutto sulla piattaforma streaming. Il protagonista di questa spassosa comedy promette di non far rimpiangere la maschera che ha contribuito a farlo diventare un fenomeno mondiale.

Man vs Bee, Rowan Atkinson torna al comico puro

Creata da Atkinson e Will Davies, Man vs Bee racconta la storia di Trevor, un papà gentile e piuttosto imbranato che passata la mezz'età, ottiene un nuovo incarico come sorvegliante di un'elegante e lussuosa villa in una zona residenziale. 

L'abitazione è zeppa di opere d'arte di inestimabile valore e auto classiche. A fare la guardia c'è un adorabile cane di nome Cupcake. Il lavoro in apparenza è semplice, se non fosse per l'arrivo di un'ape a dir poco astuta che rende la vita di Trevor un inferno.

L'house sitter cerca di avere la meglio sull'intelligentissimo insetto, ma la feroce rivalità tra uomo e ape porterà a conseguenze disastrose. D'altronde in una casa dove ci sono parecchi oggetti preziosi i danni possono essere davvero irreparabili.

Man vs Bee, Netflix lancia la serie comica con Mr. Bean

Scritta e diretta da David Kerr, Man vs Bee schiera un ricco cast di caratteristi accanto a Rowan Atkinson. Jing Lusi e Julian Rhind-Tutt sono Nina e Christian, i proprietari della villa, mentre Greg McHugh è il giardiniere della dimora. Claudie Blakley è l'ex moglie di Trevor, India Fowler la figlia Maddy. Tom Basden e Aysha Kala sono l'agente di polizia e la detective che irrompono in scena quando la situazione prende una brutta piega.

Nel teaser poster della serie, si ammira il personaggio di Atkinson armato di un improvvisato scacciamosche mentre alle sue spalle un incendio scoppiato chissà come sta distruggendo la cucina della villa. Insomma, i toni di Man vs Bee sono chiari sin da subito: gag catastrofiche e divertenti per un altro ometto simbolo della middle class britannica.

Prodotta dalla HouseSitter di Davies e Chris Clark, Man vs Bee debutta su Netflix venerdì 24 giugno. I 10 episodi della prima stagione hanno una durata breve: 10 minuti. Un appuntamento mordi e ridi perfetto da gustare in compagnia durante le afose serate d'estate.

Foto: Netflix