Manhunt: Unabomber, il primo trailer del serie tv crime con Paul Bettany

La serie sarà prodotta da Discovery e racconterà la storia di Ted Kaczynski, criminale conosciuto dall'FBI con il nome di Unabomber. Debutterà l'1 agosto 2017

È uscito il primo trailer di Manhunt: Unabomber, serie tv crime basata sulla storia di Ted Kaczynski che sarà impersonato da Paul Bettany (La Visione degli Avengers). Questa serie ripercorre la carriera del criminale, matematico e terrorista noto come Unabomber che mandava pacchi postali esplosivi a numerose persone, durante un periodo di quasi diciotto anni, provocando tre morti e 23 feriti talora irreversibilmente. Lo show, prodotto e trasmesso da Discovery, partirà il 1 agosto 2017.

Ecco il trailer degli 8 episodi che compongono la prima stagione:

Unabomber: la vera storia del dinamitardo Theodore "Ted" Kaczynski

Come si è detto, Ted Kaczynski era un terrorista ex-professore universitario che inviava pacchi postali esplosivi a persone ignare provocando morti e feriti. L'agente FBI Jim 'Fitz' Fitzgerald ha contribuito in particolar modo al suo arresto avvenuto nel 1996 a seguito di una delle indagini più onerose nella storia dell'FBI. Giustificò i suoi atti come tentativi di combattere contro quelli che lui considerava i pericoli del progresso tecnologico.

Manhunt: Unabomber: gli attori della serie tv prodotta da Discovery

Manhunt: Unabomber vede come protagonista l'attore Paul Bettany, attore e regista britannico, noto al grande pubblico per aver interpretato La Visione negli ultimi film degli Avengers, ma anche per la sua lunga carriera costellata di successi. Nel ruolo dell'agente Fitzgerald, invece, ci sarà Sam Worthington, attore protagonista di Avatar. Gli altri membri del cast sono: Jane Lynch, Chris Noth, Mark Duplass, Brian d'Arcy James e Keisha Castle-Hughes. La serie fa parte del filone crime anthology che così bene, per quanto riguarda gli indici di ascolto, ha fatto negli USA. In questo filone fanno parte la nuova serie Law & Order True Crime attesa per l'autunno 2017 e anche American Crime Story che regolarmente porta sul piccolo schermo le storie di famosi criminali americani e le successive inchieste delle forze dell'ordine per catturarli.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=Z5wao-_5lww