Manifest: su NBC la serie tv prodotta da Robert Zemeckis

Un aereo scompare misteriosamente per poi riapparire anni dopo come se fossero passati solo pochi minuti: questo il tema della serie tv Manifest prodotta da Zemeckis

Il nome di Robert Zemeckis è uno di quelli che è impossibile non conoscere se si è appassionati di cinema. A cavallo tra gli anni '80 e '90 è stato sceneggiatore e regista di alcuni dei film più belli e innovativi della storia, come la saga di Ritorno al Futuro, Chi Ha Incastrato Roger Rabbit e Forrest Gump. E circa trent'anni dopo la sua esperienza televisiva come produttore dello show I Racconti della Cripta, Zemeckis ci riprova con Manifest, nuova serie tv ordinata da NBC per la prossima stagione.

Manifest, la serie tv: trama

Con un plot che sembra in qualche modo richiamare le vicende del più famoso disastro aereo televisivo, quello del serial Lost, Manifest è una serie televisiva scritta da Jeff Rake, creatore di Mysteries of Laura, ed è descritto come uno show thriller fortemente incentrato sui personaggi. La trama è chiara: un aereo scompare misteriosamente dai radar, diventando irrintracciabile e presumibilmente caduto. Anni dopo l'aereo, il suo equipaggio e i suoi passeggeri ritornano, senza mostrare i segni del tempo dei numerosi anni passati, che invece sono ben visibili nelle loro vite. I ritornati dovranno infatti fare i conti con il loro inaspettato rientro nella società, affrontando le conseguenze della loro misteriosa scomparsa.

Manifest, Josh Dallas sarà il protagonista

A guidare il cast della nuova serie di NBC intitolata Manifest ci sarà l'attore Josh Dallas, che per anni è stato tra gli interpreti di punta dello show fantasy di ABC intitolato C'era una volta, dove impersonava il ruolo del Principe Azzurro. Qui è chiamato invece ad interpretare Ben Stone, un intelligente analista che sta affrontando non solo il drammatico e raro cancro che ha colpito suo figlio ma anche una misteriosa voce che si è insinuata nella sua testa. Con lui ci sarà Melissa Roxburh dalla recentemente cancellata Valor, scelta per interpretare sua sorella Michaela, un ufficiale di polizia che in seguito all'evento troverà un nuovo scopo e strano scopo per la sua vita. Altri interpreti di Manifest saranno Athena Karkanis, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina e Parveen Kaur.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/filmfictionmagazine/ ,https://www.facebook.com/fabutainment/