Máquina: il pugile, tutto sul dramma sportivo con Gael García Bernal

Arriva su Disney+ la serie in 6 episodi che schiera nel cast anche Diego Luna ed Eiza González

Una storia di sport e di riscatto che promette di emozionare e dare la giusta carica al pubblico: è Máquina: il pugile, la serie tv creata da Marco Ramírez che vede Gael García Bernal nell'inedito ruolo di boxeur. Prodotto da La Corriente del Golfo e Searchlight Television, il drama sportivo debutta all'edizione 2024 della Festa del Cinema di Roma prima di sbarcare in streaming in tutto il mondo, Italia inclusa.

Máquina il pugile: trama e cast della serie tv

Protagonista della storia è Esteban "La Máquina" Osuna (Gael García Bernal), un veterano boxeador messicano che si trova ad un punto morto della sua carriera dopo una sonora sconfitta. Ormai in avanti con gli anni per il ring, Esteban è rassicurato dal suo manager e migliore amico Andy Luján (Diego Luna): l'agente, ossessionato dal botox, è determinato a riportarlo in vetta.

La rivincita di Osuna e Luján viene subito ostacolata dall'apparizione di un'efferata organizzazione criminale. Tra demoni personali da combattere e la sua famiglia da difendere, "Máquina" deve fronteggiare il lato oscuro del mondo della boxe, scoperchiato dalla sua ex moglie Irasema (Eiza González), una giornalista che ha scoperto mal governo, scandali e pastette. 

Il cast di Máquina: il pugile, capeggiato da García Bernal, Luna e González, è completato da volti noti del piccolo e del grande schermo. 

  • Gael García Bernal: Esteban "La Máquina" Osuna
  • Diego Luna: Andrés "Andy" Luján
  • Eiza González: Irasema
  • Juan Carlos Huguenin: Memo de la Peña
  • Christopher Evangelou: Harry Felix
  • Andrés Delgado: Saúl
  • Lucía Méndez: Josefina Luján, la madre di Andy
  • Jorge Perugorría: Sixto
  • Raúl Briones: Juan Carlos
  • Luis Gnecco: Facundo
  • Karina Gidi: Carlota

Máquina il pugile: trailer e data d'uscita su Disney Plus

Girata integralmente a Città del Messico, Máquina: il pugile offre un ritratto crudo e realistico del mondo della boxe e del suo dietro le quinte. Per rendere credibili le scene degli incontri e degli allenamenti, la produzione si è avvalsa della regia di Gabriel Ripstein, produttore (ha al suo attivo Nessuno scrive al colonnello del padre Arturo e Chronic di Michel Franco) e regista di 600 miglia (premiato come miglior opera prima alla Berlinale 65) e delle serie Narcos, An Unknown Enemy e Aquí en la Tierra.

Le musiche della serie sono del compositore Tomás Barreiro, autore delle colonne sonore di – tra gli altri – La Cocina di Alonso Ruizpalacios e Il lato oscuro della Luz del Mundo di Carlos Perez Osorio. Composta da 6 episodi, Máquina: il pugile arriva in Italia su Disney+ a partire dal 9 ottobre: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Disney Italia