Sueño bendito, ecco il cast della serie Amazon dedicata a Maradona

Saranno Nicolás Goldschmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino a interpretare Maradona in tre fasi della sua vita nella serie tv di Alejandro Aimetta

Si chiamerà Maradona: Sueño bendito la serie tv che Amazon Prime Video dedicherà al Dio del calcio, Diego Armando Maradona. Il servizio streaming, che promette l'uscita della miniserie nel 2020, ha annunciato il cast di attori chiamati a portare sullo schermo El Pibe de Oro e non solo. Maradona verrà raccontato in tre fasi diverse della sua vita e ad interpretarlo saranno Nicolás Goldschmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino. 

Maradona, Sueno bendito rivela i 3 Diego

Nicolás Goldschmidt, attore 32enne lanciato dalla miniserie Supermax, sarà Maradona da giovanissimo, quando era ancora noto come "Pelusa" (a causa dei suoi capelli lunghi) ai tempi dell'Argentinos Juniors. 

Nazareno Casero, l'interprete di Daniel 'Maguila' Puccio nella serie Historia de un clan e già visto al cinema nel crime thriller Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977, sarà Maradona ai tempi della sua massima gloria, dagli scudetti con il Napoli alla fascia di capitano della Selección argentina. 

Juan Palomino, esperto attore classe 1961, sarà infine il Diego allenatore degli ultimi anni, un'esperienza culminata con la panchina della nazionale Albiceleste al Mondiale di Sud Africa 2010. 

Sueño bendito, Amazon annuncia il cast completo

Sueño bendito racconterà i trionfi e le disgrazie di Diego Armando Maradona e ricostruirà i momenti più importanti della sua vita, dalla giovinezza in povertà estrema alla discussa fase recente da allenatore, passando per episodi immortali che hanno segnato la storia del calcio come gli exploit al Barcellona, i trionfi a Napoli e la conquista della Coppa del Mondo con l'Argentina in Messico nel 1986. 

Prodotta da BTF Media, Dhana Media e Raze, Sueño bendito è diretta da Alejandro Aimetta (il regista di serie molto popolari in Argentina come Su nombre era Dolores, la Jenn que yo conocí e Para todo hay una primera vez), anche showrunner della serie con Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky, la coppia di sceneggiatori di El marginal. Il direttore della fotografia è Rodrigo Pulpeiro (Cosa piove dal cielo?). 

Nel resto del cast spiccano anche Laura Esquivel (sarà Claudia Villafañe, la prima moglie di Maradona), Julieta Cardinali (la Villafañe da giovane), Mercedes Morán (doña Tota, la mamma di Diego), Pepe Monje e Peter Lanzani.

Fonte foto: www.facebook.com/PrimeVideo/