Maradona, Napoli e l'Argentina diventano una serie tv Amazon Prime Video

La vita di Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di sempre, diventa una serie tv per Amazon Prime Video: racconterà la sua vita, il rapporto con Napoli, l'Argentina e tanto altro

Maradona è il calcio, la leggenda, la divinità del pallone e ora anche una serie tv. La vita di Diego Armando, il più grande calciatore di sempre, sarà oggetto di una produzione originale messicana di Amazon Prime Video. Prodotto da BTF Media con Dhana Media e Raze, il progetto racconterà carriera, scandali e miracoli di D10S, gigante del calcio e vittima del suo stesso talento, del successo e della droga. Il  più divino e controverso eroe che il futbol abbia mai avuto sarà protagonista di una serie che verrà distribuita da Amazon Prime Video in tutti i 200 paesi in cui il servizio di streaming è presente.

Maradona, Napoli e Argentina in una serie tv Amazon

La serie dedicata al Pibe de Oro sarà girata in parte a Napoli, con attori locali che ricostruiranno alcuni momenti importanti della vita italiana di Maradona. Nel capoluogo campano, Diego è diventato un idolo assoluto, portando la squadra a vincere il suo primo scudetto nel campionato 1986-1987, bissato dalla Coppa Uefa nel 1989 e dal secondo scudetto del 1989-1990. Al centro del racconto ci saranno anche i primi passi in Argentina, i Mondiali del 1986 (con la memorabile Mano de Dios) e del 1990, la squalifica per doping e le controversie legali. 

Maradona oggi: un mito da serie tv

Maradona, fresco di nomina a presidente (e forse anche allenatore) della squadra bielorussa Dinamo Brest, “è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia del calcio”, ha dichiarato Brad Beale, vice Presidente Worldwide Tv Content Acquistion di Amazon Prime Video. “La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo racconterà non solo come campione, ma anche come uomo”, ha aggiunto Francisco Cordero, CEO di BTF Media. Questo progetto su Maradona rientra nel gruppo di produzioni originali che Amazon Prime Video ha in cantiere per il futuro, come i vari biopic sul comandante Barrientos (il thriller politico Un extraño enemigo) e su Lorena Bobbitt.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maradona_group/