Maradona: sueño bendito, l'emozionante teaser della serie Amazon su D10S

Prime Video presenta le prime immagini di "Maradona: sogno benedetto", il biopic televisivo dedicato al compianto "pibe de oro"

I tifosi del Napoli non dimenticheranno mai il "Na, na, na, na-na" di Live Is Life. Il 19 aprile 1989, sulle note della hit degli Opus, Diego Armando Maradona lasciava a bocca aperta gli spettatori assiepati sugli spalti dell'Olympiastadion di Monaco di Baviera, danzando col pallone durante il riscaldamento pre-partita della semifinale di ritorno di Coppa Uefa contro il Bayern. Quella magia è rievocata dalle prime immagini di Maradona: sogno benedetto (in originale Maradona: sueño bendito), la serie tv che Amazon Prime Video dedica al Dio del calcio.

Maradona sueño bendito, teaser online: le prime immagini

Il teaser trailer della serie è stato presentato online dalla piattaforma streaming del colosso dell'e-commerce e in 30 secondi anticipa ciò che vedremo: ascesa e caduta del più grande calciatore di tutti i tempi, scomparso nella sua casa di Tigre lo scorso novembre, dopo poco aver compiuto 60 anni.

Sueño bendito promette di essere un biopic diverso da tutti i lavori finora dedicati a "D10S". Annunciata nel maggio del 2018, la serie è composta da 10 episodi (ma Amazon prevede già due stagioni) e "rappresenterà Diego non solo come campione, ma anche come uomo".

Il "barrilete cósmico" sarà interpretato da tre attori diversi. Nicolás Goldschmidt sarà il giovanissimo Dieguito, quello dei tempi dell'Argentinos Juniors. Nazareno Casero sarà il "pibe de oro" del successi a Napoli e dell'epico Mondiale di Messico '86. Juan Palomino interpreterà il Maradona degli ultimi anni, dall'addio al calcio giocato alla carriera da allenatore.

Nel cast ci saranno anche Laura Esquivel e Julieta Cardinali (la prima moglie Claudia Villafañe da giovane e da adulta), Rita Cortese e Mercedes Morán (Dalma Salvadora Franco, meglio nota come doña Tota, la madre del fuoriclasse argentino), Pepe Monje e Claudio Rissi nei panni del papà Don Diego.

Leonardo Sbaraglia e Jean Pierre Noher saranno Guillermo Cóppola, il manager storico di Maradona. Non mancheranno altri personaggi centrali nella vita del "Diez" come César Luis Menotti (Darío Grandinetti), Carlos Salvador Bilardo (Marcelo Mazzarello), Daniel Passarella (Nicolás Furtado), Lucía Galán (Eva De Dominici) e Jorge Cyterszpiler (Peter Lanzani).

Maradona sueño bendito, uscita presto su Amazon Prime

Prime Video si affida ad un generico "prossimamente" per annunciare l'uscita di Maradona: sogno benedetto. Tutto però fa pensare che la serie arriverà per l'estate del 2021 o comunque entro la fine dell'anno

Girata tra Argentina, Uruguay, Brasile, Messico, Italia e Spagna, la serie include nella narrazione filmati originali, interviste d'epoca ed immagini d'archivio. Gli episodi sono diretti dal regista e showrunner Alejandro Aimetta, le sceneggiature sono di Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky.

Ecco il teaser, postato da Prime Video su YouTube e su tutti i profili social.

Fonte foto: https://youtu.be/26GNFePpvkI