La serie sarà composta da dieci episodi al centro dei quali ci saranno i personaggi femminile delle opere di William Shakespeare
Dopo il grande successo avuto negli ultimi anni nel mondo del cinema, Margot Robbie si prepara a tornare in quello della televisione: l'attrice è infatti al lavoro per produrre una serie TV su William Shakespeare. O meglio, sui personaggi femminili delle opere del celebre drammaturgo inglese. Non è chiaro se la stessa Margot Robbie reciterà in uno o più dei dieci episodi di cui, secondo il progetto originale, lo show sarà composto quello che per il momento si sa è che con la sua casa di produzione, la LuckyChap Entertainment, esplorerà il mondo femminile del Bardo e lo farà con un team tutto al femminile: registe e sceneggiatrici saranno infatti tutte donne.
William Shakespeare: la serie TV prodotta da Margot Robbie
Le dieci puntate della serie TV, che non ha ancora un titolo, saranno girate tutte in Australia, la terra natia di Margot Robbie. Attraverso un comunicato stampa, la LuckyChap Entertainment ha così presentato il proprio progetto: "Siamo emozionate ad avere questa opportunità unica. Voci femminili alla sceneggiatura per dimostrare anche l'alta qualità dell'industria cinematografica e televisiva australiana. Il progetto sarà assemblato attraverso diversi punti di vista, le nostre sceneggiatrici provengono da diverse culture e zone dell'Australia. Sono persone che molti non assocerebbero mai ai lavori di Shakespeare".
Margot Robbie: i film del 2018
In attesa di vedere quale prodotto partorirà la propria casa di produzione, nelle prossime settimane Margot Robbie sarà possibile vederla nei cinema italiani: il 29 marzo uscirà Tonya (I, Tonya il titolo originale), film che negli Stati Uniti ha riscosso un grane successo e grazie al quale l'attrice australiana ha ricevuto anche la nomination per il premio alla Miglior Attrice protagonista agli ultimi Oscar. A maggio invece, negli Stati Uniti uscirà al cinema Terminal, film diretto da Vaughn Stein nel quale Margot Robbie è la protagonista. Non è ancora nota la data dell'uscita in Italia di questa pellicola.
Fonte foto interna: facebook.com/ITonyaUK