Marie Avgeropoulos: l'attrice di The 100 tra carriera e controversie

L'avventura di Marie Avgeropoulos nello show business inizia nel mondo della musica, prima di essere lanciata come volto di importanti opere televisive.

Fin dal primo episodio della fortunatissima serie The 100 spicca il personaggio di Octavia Blake, interpretata dall’affascinante Marie Avgeropoulos. L’attrice canadese di origini greche si è fatta strada dapprima nel mondo della musica, salvo poi essere scelta per ruoli sempre più importanti sul piccolo e grande schermo. Ecco una panoramica sulle partecipazioni che hanno caratterizzato la sua carriera.

Marie Avgeropoulos: The 100 ma non solo per la giovane attrice

Per quanto riguarda il mondo delle serie tv, la prima apparizione di Marie Avgeropoulos risale al 2009 in un episodio di Supernatural, seguita nello stesso anno da altre apparizioni in Harper’s Island e Le ragazze del campus
Gli anni successivi sono fitti di impegni sul piccolo schermo. Ricordiamo infatti le parti in Fringe (2010), Human Target (2010) ed Eureka (2011), fino alla svolta targata The CW.

L’emittente statunitense infatti le diede modo di recitare come personaggio ricorrente in Cult (2013), nell’unica stagione della serie poliziesca. La visibilità ottenuta dall’attrice la porta così ad essere scelta per un ruolo principale in The 100, opera di genere post apocalittico che negli anni ha ottenuto sempre maggior successo di critica e pubblico.

Marie Avgeropoulos: i film in cui vederla

Il 2009 rappresenta per l’attrice anche l’anno di esordio al cinema, quando entra nel cast della commedia Una notte con Beth Cooper. Un anno dopo la vediamo nella pellicola campione d’incassi Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, seguito nel 2011 da 50 e 50, film con protagonista Joseph Gordon-Levitt.

La prima parte da protagonista sul grande schermo arriva nel 2015 con Tracers, thriller in cui affianca Taylor Lautner come personaggio principale. Sempre nello stesso anno recita in Isolation - Pericolo alle Bahamas, mentre nel 2016 è tra gli interpreti di punta nello zombie movie Dead Rising: Endgame.

Marie Avgeropoulos: curiosità e controversie

Da adolescente l’attrice inizia a suonare la batteria, una passione che la porterà ad essere notata per la prima volta da un agente in occasione di un casting Vancouver. Lo scopo del provino era proprio la ricerca di un/a batterista, ma invece segnò per Marie Avgeropoulos l’inizio di diverse apparizioni in pubblicità nella tv canadese. 
Sarà poi il regista Chris Columbus a lanciarla in Una notte con Beth Cooper, proprio dopo averla notata in tv.

Nel 2018 la giovane attrice è finita al centro di un caso di un delicato caso di cronaca, dopo essere stata arrestata con l’accusa di violenza domestica nei confronti del fidanzato. 
Il fatto è accaduto mentre i due si trovavano in macchina, con la Avgeropoulos che durante un litigio avrebbe colpito diverse volte il compagno lasciando dei segni visibili. L’uomo ha poi deciso di far cadere le accuse nei confronti dell’attrice, risparmiandogli così un probabile periodo di carcerazione.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/manuela.eggert