Marseille: rilasciato il trailer della seconda stagione della serie tv di Netflix

La nuova stagione di Marseille, serie tv francese di Netflix, si prospetta densa di emozioni; ecco il primo trailer

Il colosso della distribuzione in streaming Netflix ha rilasciato il trailer per la seconda stagione di Marseille. La serie tv, un dramma a sfondo politico ambientato nella città provenzale, sarà lanciato il 23 febbraio sulla piattaforma. 

Si tratta della prima produzione francese su Netflix, che dopo i primi otto episodi della prima stagione si appresta a ripartire. E questo nonostante la serie non abbia avuto il successo sperato in patria, dove la critica non le ha risparmiato diverse stoccate. Ma curiosamente la storia ideata Dan Franck ha avuto ottimi riscontri all’estero, soprattutto in Russia e Giappone, cosa che ha convinto Netflix a rinnovare per una seconda stagione. Le lotte intestine alla città di Marsiglia, tra giochi di potere, corruzione e intrighi sentimentali non sono ancora finite.

Marseille: la trama

La serie segue le vicende di Robert Taro, da vent’anni sindaco di Marsiglia per l’UMP e ormai pronto ad abdicare a favore del suo delfino, Lucas Barres. E prima di farlo vuole lasciare un’ultima eredità ai suoi concittadini, un casinò. Ma inaspettatamente il suo prediletto lo tradisce votando contro il progetto. Inizia così una lotta serrata per il controllo della città tra i due, sullo sfondo di una realtà criminale che mal tollera il casinò voluto da Taro. La malavita marsigliese intende infatti tenere il controllo sul giro d’affari delle slot machine. La seconda stagione ricomincia dopo un finale di prima parte che ha tenuto sulle spine gli appassionati. Ecco il trailer che anticipa la nuova stagione:

Il cast di Marseille: Gerard Depardieu e non solo

Tra gli attori che partecipano alla serie spicca ovviamente Gerard Depardieu, che interpreta il protagonista Robert Taro. La parte del suo arci-rivale Lucas Barres è stata invece affidata a Benoit Magimel, vincitore del premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes 2001 per il film La pianista. Ai due protagonisti si aggiungono Géraldine Pailhas, nelle vesti della moglie di Robert, Rachel Taro, e Nadia Farès nel ruolo dell’amante di Barres, Vanessa D’Abrantes.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/GerardXavierMarcelDepardieu