Martin Freeman è il protagonista della nuova serie tv 'A Confession'

Martin Freeman sarà protagonista di 'A Confession' nuova serie ITV, che lo vedrà nei panni di un detective realmente esistito.

Sarà realizzata una nuova serie TV, dal titolo A Confession, in cui il protagonista sarà Martin Freeman che interpreterà un detective, la cui carriera è terminata dopo aver portato, davanti alla giustizia, un assassino di due giovani ragazze. Questo nuovo dramma per il piccolo schermo di ITV, che coinvolge l'attore 47enne, parlerà di una storia vera, riguardante l'ex sovrintendente Steve Fulcher, che "ha deliberatamente violato la procedura e il protocollo della polizia per catturare un assassino, una decisione che, alla fine, gli è costata la carriera e la reputazione". 

Martin Freeman nella serie TV 'A Confession'

Il sovrintendente - che sarà interpretato da Martin Freeman nella serie A Confession - ha supervisionato l'arresto di Christopher Halliwell durante le indagini della polizia del Wiltshire sulla scomparsa di Sian O'Callaghan, una ragazza di 22 anni. Ambientata a Swindon nel 2011, la serie - divisa in sei episodi - vedrà come co-protagonista, anche Imelda Staunton.

L'attrice di Harry Potter interpreterà la madre di una ragazza scomparsa un decennio prima, mentre Joe Absolom (Doc Martin) interpreterà il tassista locale e il sospetto Christopher Halliwell, la cui sorprendente confessione guida l'indagine in una direzione del tutto inattesa. L'uomo - oltre dell'omicidio della ventiduenne - fu accusato anche della morte della prostituta Becky Godden e della scomparsa di Claudia Lawrence.

Lo sceneggiatore Jeff Pope ha detto che il dramma "mette in discussione il modo in cui vogliamo che la nostra polizia si comporti quando qualcuno scompare". La responsabile di ITV, Polly Hill - che si occuperà dello show - ha descritto la produzione come "un dramma imperdibile per il prossimo anno".

Martin Freeman e i suoi nuovi progetti lavorativi

Oltre a A Confession, Martin Freeman è stato scritturato anche per la comedy, intitolata Breeders, nuova serie FX. L'attore, che ha interpretato il Dr John Watson in Sherlock, si calerà nei panni di "un padre premuroso che scopre di non essere proprio l'uomo che pensava di essere" nella serie - divisa in 10 parti - prodotta anche da Sky Oringinal Productions e Avalon Television.