Martin Freeman torna in tv: sarà protagonista della comedy Breeders

Martin Freeman, star di Sherlock e Fargo, torna sul piccolo schermo con un progetto davvero particolare, prodotto da Avalon per BBC e FX

Martin Freeman è pronto a tornare in televisione. L’attore inglese, star di serie di grande successo come Sherlock e Fargo, torna sul piccolo schermo con la comedy Breeders, prodotta da Avalon Television per BBC e FX. A darne notizia è stata la Avalon, società molto quotata negli Stati Uniti grazie al talk show Last Week Tonight with John Oliver. L’obiettivo è quello di replicare la formula vincente di Catastrophe, sitcom con Sharon Horgan e Rob Delaney che Avalon produce per Channel 4 e Amazon.

Martin Freeman: da Fargo ad una nuova comedy televisiva

I dettagli sulla storia di Breeders sono ancora top secret. Come reso noto da Deadline, Martin Freeman sarà affiancato nel cast da Michael Gambon (attore irlandese famoso per aver interpretato Philip Marlowe nella serie BBC The Singing Detective, Jules Maigret nell’omonima serie del 1992 e Albus Silente nella saga di Harry Potter) e Daisy Haggard, vista di recente con Matt LeBlanc in Episodes.

La sceneggiatura sarà affidata a Simon Blackwell, uno degli autori di Veep e recentemente al fianco di David Mitchell e Robert Webb nella writing room di Back. La regia sarà di Ben Palmer, già regista di The Inbetweeners.

Martin Freeman: Black Panther al cinema, Breeders in tv

L’episodio pilota è già stato girato a Londra e BBC e FX avrebbero espresso un forte gradimento per proseguire con una prima stagione. In caso di semaforo verde, sarebbe la seconda collaborazione tra i due network dopo Taboo, la serie ideata da Steven Knight con Tom Hardy e suo padre Chips.

Martin Freeman, al cinema in queste settimane nei panni dell’agente della Cia Everett Ross di Black Panther, aveva spiegato al magazine inglese Jocks&Nerds che l’idea di Breeders è stata sviluppata a partire da un suo sogno: “È stata una sorta di grande verità su come mi sento in questo momento. Quindi, ho incontrato uno scrittore molto bravo e un buon regista e ci stiamo lavorando su”.