La prima serie TV del Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney + sarà The Falcon and The Winter Soldier, ma la lista è lunga
Nonostante le tante critiche ricevute da molti addetti ai lavori del mondo del cinema, il Marvel Cinematic Universe è in continua espansione. La Disney ha infatti già messo in cantiere numerosi nuovi film ma anche diverse serie TV (che saranno intrecciate proprio con le pellicole che vedremo al cinema) che verranno trasmessa nella nuova piattaforma streaming della casa di Topolino: Disney +. In questo articolo vedremo quali sono tutte le serie TV del Marvel Cinematic Universe che sono già state annunciate con le rispettive date di uscita.
Marvel Cinematic Universe: le serie TV su Disney +
The Falcon and The Winter Soldier: la serie TV con protagonisti i due supereroi interpretati da Anthony Mackie e da Sebastian Stan (proprio come nelle pellicole cinematografiche già viste nei cinema) arriverà su Disney + nel 2020 e sarà la prima serie TV del Marvel Cinematic Universe ad approdare sulla piattaforma streaming.
WandaVision: nella primavera del 2021 su Disney + sarà invece possibile rivedere Elisabeth Olsen nei panni Wanda Maximoff (alias Scarlet Witch). Ma soprattutto ritornerà anche Visione. E proprio la presenza di questo personaggio, morto in Avengers: Infinity War, sta incuriosendo i fan.
Loki: tra i personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe c'è sicuramente quello interpretato da Tom Hiddleston. La serie TV Loki arriverà su Disney + sempre nella primavera del 2021 e seguirà le vicende del personaggio visto in Avengers: Endgame scappato con il Tesseract.
What if...?: è la prima serie TV d'animazione del Marvel Cinematic Universe e arriverà sulla piattaforma streaming nell'estate del 2021. A differenza di tutte le altre, non sarà strettamente legata a film del Marvel Cinematic Universe ma racconterà come sarebbe cambiata la vita di alcuni supereroi se avessero fatto delle scelte diverse.
Hawkeye: la serie TV con Jeremy Renner debutterà su Disney + nell'autunno del 2021. Nei vari episodi, ambientati dopo Avengers: Endgame, vedremo Occhio di Falco istruire la sua erede: Kate Bishop.
Ms. Marvel: la serie Tv è basata su uno dei nuovi personaggi introdotti nel Marvel Cinematic Universe e debutterà su Disney + tra la fine del 2021 e il 2022. A interpretare Ms. Marvel sarà Kamala Kahn.
Moon Knight: è la serie TV di cui finora si conoscono meno dettagli, dovrebbe uscire su Disney + tra la fine del 2021 e il 2022.
She-Hulk: attesa sempre tra la fine del 2021 e il 2022. sulla piattaforma streaming, racconterà la storia di Jennifer Susan Walter, ovvero la cugine di Bruce Banner.
Serie TV del Marvel Cinematic Universe: le anticipazioni
Tutte le serie TV che faranno parte del Marvel Cinematic Universe saranno composto da sei episodi. L'unica eccezione è rappresentata da What If...? che sarà invece composta da 23 puntate.