Mary-Louise Parker, l'attrice famosa nel mondo per il ruolo in Weeds, si unirà al cast dell'attesa serie Mr. Mercedes.
C'è grande attesa sulla nuova serie tv Mr. Mercedes, che è ispirata al libro omonimo del geniale scrittore Stephen King. Ad alimentare le aspettative sulla serie si aggiunge anche l'ingresso di un'attrice molto amata, Mary-Louise Parker, due volte vincitrice del Golden Globe.
L'attrice americana, nota soprattutto per la serie Weeds e per il ruolo nel film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, coprirà il ruolo di Janey Patterson, ovvero la sorella minore della vedova Olivia Trelawney, la proprietaria della lussuosa Mercedes rubata, centrale nella serie.
Mr. Mercedes debutterà in autunno su DirecTV e AT&T U-verse e sicuramente la vedremo anche in Italia, anche se non sappiamo ancora la data.
Mr. Mercedes trama
La trama del romanzo di Stephen King è ambientata in una cittadina del midwest degli Stati Uniti. La cittadina è sconvolta da un tragico evento: uno psicopatico che indossa una maschera da clown, si mette alla guida di una Mercedes SL 500 rubata, e investe di proposito un gruppo di persone in fila per entrare a una fiera del lavoro. Dopo aver ucciso otto persone, tra cui anche un bambino, il killer riesce a scappare non prima di aver apposto sul volante un adesivo con una faccina che ride. Il killer si rifà vivo un anno più tardi...
Mr. Mercedes serie tv
La serie, composta da 10 episodi, è scritta e prodotta da David E. Kelley, il co-creatore di serie celebri come Ally McBeal, Boston Legal, Avvocati a Los Angeles, The Practice e Chicago Hope.
Nella serie, oltre alla new entry Mary-Louise Parker, ci sarà anche Harry Treadaway, attore noto per il suo ruolo in Penny Dreadful, che avrà il ruolo dell'assassino Brady Hartsfield; nel cast di Mr. Mercedes figura anche Brendan Gleeson, attore visto in vari film su Harry Potter e nel recente Assassin's Creed, che interpreterà il detective in pensione Bill Hodges.