Matchday, arriva la serie TV sul Barcellona come non l'avete mai visto

Rakuten TV ha lanciato il trailer di "Matchday", il documentario sul Barcellona che punta a rivoluzionare il modo di raccontare un club di calcio

Il Barcellona è molto più che un club, recita il dogma del Camp Nou. Lo sa bene Rakuten, la casa d'aste online giapponese guidata da Hiroshi Mikitani che sponsorizza il club catalano. L'azienda nipponica ha unito le forze con la società blaugrana per realizzare Matchday, una serie TV sulle gesta della squadra spagnola che arriverà in streaming a novembre su Rakuten TV. Il trailer ufficiale è stato lanciato online e potete vederlo alla fine di questo articolo. 

Barcellona, calcio e privato in un doc

Matchday è un documentario in 8 episodi che racconta, con la voce narrante di John Malkovich, cosa succede dietro le quinte di uno dei club più vincenti e invidiati di tutto il mondo. 

Per la prima volta, le telecamere seguono la squadra guidata da Leo Messi negli aspetti più inediti, esplorando alti e bassi sia in campo che fuori tra spogliatoio e vita privata. 

Nelle prime immagini, si possono ammirare gli abbracci e la carica, le spettacolari coreografie dei tifosi e la straordinaria atmosfera catalana, le vittorie e le clamorose sconfitte. 

Nei momenti famigliari spuntano persino Messi con uno dei suoi tre figli, Ivan Rakitic ai fornelli e la popstar Shakira: la moglie di Gerard Piqué consola il figlio Milan mentre vedono insieme una partita in TV sul divano di casa. 

Il tutto è completato da interviste frontali ai giocatori della rosa, dal portiere Marc-André ter Stegen all'attaccante Luis Suárez, per finire con l'allenatore Ernesto Valverde. 

Matchday, Rakuten TV lancia il trailer

Due puntate della serie saranno dedicate alla partita per eccellenza della Liga spagnola, il match più intenso dell'anno: "El Clásico" tra Barça e Real Madrid. Un evento non solo sportivo, ma anche politico e sociale, la sfida tra le due anime dello stesso Paese. 

Matchday è l'ultimo documentario calcistico in ordine di tempo ad arrivare in streaming. In precedenza è toccato al Manchester City con All or Nothing, la serie di Amazon Prime Video che per prima ha innovato la narrazione di un club, alla Juventus con First Team e al Sunderland con Sunderland 'til I Die, la serie di Netflix sull'incredibile stagione della squadra inglese culminata con la dolorosa retrocessione dalla Championship in League One.

Fonte foto: https://youtu.be/b3rJxMAsO8M