BBC One punta ancora su McMafia: la serie tv rinnovata per una seconda stagione

Doveva essere una semplice miniserie in otto episodi, e invece il gran successo di pubblico e critica riscosso da McMafia ha portato la BBC One alla decisione di rinnovare lo show sulla criminalità organizzata con protagonista James Norton.

Ottimo riscontro per il nuovo show di BBC One incentrato sulla criminalità russa e intitolato McMafia. La serie con protagonista James Norton è stata infatti rinnovata per una seconda stagione composta da otto episodi, che presumibilmetne verranno ancora una volta trasmessi sul territorio statunitense dal network AMC e in quello italiano dalla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Lo show è stato creato e sceneggiato da Hossein Amini (Drive) e James Watkins (Eden Lake), due tra i più richiesti autori del settore.

McMafia, la trama della serie tv

Tra gli show di punta del network britannico, McMafia ha avuto ottimi risultati anche sulla piattaforma digitale iPlayer, fattore determinante per la scelta del canale di proseguire con le vicende di Alex Goodman (James Norton), giovane finanziere londinese figlio di esiliati sovietici con legami con la mafia russa, che cerca di sfuggire al suo destino, quello di rientrare nel mondo oscuro e senza scrupoli della criminalità organizzata, fatto di cartelli della droga, contrabbandiere e sicari.

Lo show, nato inizialmente come miniserie da otto episodi, è tratto dal romanzo di Misha Glenny intitolato McMafia - Droga, armi, esseri umani: viaggio attraverso il nuovo crimine organizzato globale.

McMafia 2 si farà!

Quando è stato ufficializzato l'arrivo della prima stagione di McMafia su Amazon Prime, i due creatori Hossein Amini e James Watkins hanno rilasciato una dichiarazione che spiega per bene, e in poche parole, cos'è davvero McMafia: "è la storia del nostro mondo contemporaneo globalizzato e degli inferi criminali che prosperano appena al di sotto della sua superficie."  E per l'annunciato rinnovo i due non hanno perso l'occasione di rincarare la dose: "Siamo così elettrizzati dal modo in cui McMafia si è fatto valere con il pubblico di tutto il mondo e siamo lieti di avere l'opportunità fare ancora più luce sulle sfaccettate intersezioni tra i criminali transnazionali e i loro contatti nella finanza, legislatura, agenzie di intelligence e persino nei governi".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/JamesNortonAppreciation/