The Blacklist, Megan Boone lascia la serie dopo 8 stagioni

Ecco perché l'attrice ha deciso di abbandonare il cast del procedural NBC in onda su Rai 2

La lunga serialità NBC ha stancato Megan Boone: l'attrice ha deciso di lasciare The Blacklist, il thriller di Jon Bokenkamp in onda su Rai 2 e su Fox Crime. Boone molla lo show dopo otto faticose stagioni. Il pubblico la vedrà per l'ultima volta nei panni di Liz Keen negli ultimi due episodi Nachalo e Konets ("inizio" e "fine" in russo), che verranno trasmessi il 16 e il 23 giugno da NBC e dovrebbero arrivare a luglio in Italia.

Megan Boone lascia Blacklist nonostante il rinnovo

Classe 1983, Megan Boone ha scelto di abbandonare The Blacklist nonostante lo show con James Spader sia stato rinnovato lo scorso gennaio per la nona stagione. Il magazine Deadline fa sapere che il finale dell'ottava stagione sarà l'ultima apparizione della Boone, ma non ci sono ancora anticipazioni sul modo in cui gli sceneggiatori hanno pianificato il congedo del suo personaggio. Sarà un abbandono momentaneo o un addio definitivo?

È stato proprio il rinnovo per un'altra stagione, annunciato all'inizio del 2021, ad aver consentito alla writers' room di The Blacklist di costruire un arco narrativo che consentirà l'uscita di scena dell'analista dell'FBI. Secondo Deadline la separazione è stata consensuale, sebbene NBC e Sony Pictures TV, che producono il procedural con Universal TV, non abbiano rilasciato commenti in merito.

Nella nona stagione Spader, Diego Klattenhoff (l'agente speciale Donald Ressler) e Harry Lennix (il Vicedirettore della Divisione Antiterrorismo Harold Cooper) rimarranno gli unici attori rimasti del cast originale della serie.

The Blacklist: Megan Boone chiarirà il legame di Liz e Red

Nel corso delle otto stagioni, Liz si è trasformata da novellina del Bureau a scaltra criminale in fuga con un ambiguo rapporto che la lega a Red. Bokenkamp assicura che il finale della Season 8 chiarirà definitivamente il destino del personaggio, in cerca di vendetta per la morte della madre Katarina.

Boone, nel frattempo, si sta già preparando al futuro. Il suo primo personaggio post-The Blacklist è quello di Miss Lucy nella mini-serie La ferrovia sotterranea, disponibile dal 14 maggio scorso su Amazon Prime Video. Si tratta dell'adattamento televisivo del romanzo del vincitore del Pulitzer Colson Whitehead. I dieci episodi portano la firma di Barry Jenkins, il regista di Moonlight, che nel 2017 ha vinto l'Oscar per il miglior film.

Foto copertina: Virginia Sherwood/NBC
Foto interna: Will Hart/NBC