Mehcad Brooks: i film e le serie tv con il co-protagonista di Supergirl

Oltre che per la carriera sul set Mehcad Brooks si fece notare qualche anno fa per una parentesi amorosa con Elisabetta Canalis.

Dopo gli esordi come modello Mehcad Brooks ha scalato velocemente le gerarchie nel mondo delle serie tv, divenendo personaggio regolare in opere di successo fino al ruolo principale ottenuto in Supergirl. A ciò vanno aggiunte le partecipazioni in diversi film nel corso degli anni, grazie ai quali ha iniziato ad imporsi anche sul grande schermo. Diamo ora uno sguardo di insieme al curriculum dell’attore americano, nel quale troverete anche le opere meno recenti in cui vederlo all’opera.

Mehcad Brooks: Desperate Housewives tra le sue serie tv

Le prime fasi della carriera di Mehcad Brooks si svolgono tra parti marginali in serie tv come Malcolm (2002) e Boston Public (2003), oltre ad un’apparizione nel poliziesco Cold Case, per anni appuntamento fisso nel palinsesto di Rai 2. È però grazie a Desperate Housevives che l’attore inizia a farsi notare dal grande pubblico, quando nella seconda stagione (2006) interpreta il personaggio regolare Matthew Applewhite.

Lo vediamo poi in Ghost Whisperer (2006), The Game (2008), e soprattutto nei panni di Benedict "Eggs" Talley nella seconda stagione di True Blood. Nel 2011 arriva la chiamata per un ruolo principale in Terapia d’urto, dove interpreta un giocatore di football con problemi di aggressività tali da richiedere l’aiuto di una terapista.
Altre apparizioni fugaci in Law & Order (2011) e Alcatraz (2012) anticipano l’inizio della sua avventura in Supergirl, dove presta il volto al fotografo Jimmy Olsen. Il personaggio è noto ai fan della DC Comics come l’unico in grado di immortalare con la sua macchina fotografica le imprese di Superman.

Mechad Brooks: i film con l’attore 

Tra i primi ruoli di Brooks ricordiamo quello del cestista Harry Flournoy in Glory Road - Vincere cambia tutto (2006), film che racconta una delle tappe più importanti nella lotta contro il razzismo nel basket a stelle e strisce. Anche nel 2010 recita in un film incentrato sul basket, Rimbalzi d’amore, trovando poi una parte da protagonista nell’horror Creature (2011).

Lo vediamo poi nella commedia romantica About Last Night (2014), e nella pellicola indipendente Adulterers (2015). Nel 2018 è invece tra gli interpreti principali di Inganni Online, commedia con Tika Sumpter e Whoopi Goldberg.

Mehcad Brooks: un padre atleta e una vecchia liason con Elisabetta Canalis

L’attore è nato e cresciuto ad Austin, capitale del Texas in cui la madre Alberta Philips lavorava come editorialista per l’Austin American-Statesman, prima testata della città. Il padre invece è Billy Brooks, giocatore di football professionista che tra gli anni ’70 e ’80 fu impegnato come professionista nella prestigiosa NFL. Mehcad Brooks ha inoltre un fratello gemello anche lui attore, ovvero Billy Brooks Jr.

Pochi lo ricorderanno ma nel 2011 girò per settimane la voce di una relazione tra Brooks ed Elisabetta Canalis, comunque di breve durata e senza alcun tipo di scoria residua.
Più recentemente l’attore ha deciso di intraprendere una carriera musicale parallela a quella di attore, con primo singolo Tears Away.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/moresupergirl