Melrose: il primo scatto di Benedict Cumberbatch nella nuova serie tv

Cappotto, occhiali da sole e sigaretta tra le dita. Ecco come appare Benedict Cumberbatch nel primo scatto ufficiale della miniserie Melrose

L'attore Benedict Cumberbatch, conociuto per i suoi ruoli in Sherlock Holmes e Doctor Strange, interpreterà Patrick Melrose, un playboy aristocratico e incredibilmente divertente che lotta per superare le conseguenze di aver avuto un padre violento e una madre consenziente. Ogni puntata sarà tratta da uno del ciclo di romanzi (con l'omonimo titolo) semi-autobiografici di Edward St. Aubyn e racconterà alcuni giorni particolarmente intensi della vita dell'uomo.

Benedict Cumberbatch nei panni di Patrick Melrose

La firma della sceneggiatura di tutti e cinque gli episodi ordinati, le cui riprese sono cominciate ad agosto 2017, è di David Nicholls. La miniserie, co-prodotta da Showtime Networks e Sky Atlantic sarà ambientata durante un breve arco di giorni della vita di Melrose, dal sud della Francia degli Anni '60 alla New York City degli Anni '80 fino alla Gran Bretagna d'inizio del nuovo millennio. 

Ancora non si sa ancora dove e quando uscirà la serie. Per il momento ecco la foto di come appare la star Benedict Cumberbatch, protagonista del prossimo sequel di Doctor Strange, nella prima immagine ufficiale della miniserie Melrose, firmata da David Nicholls.

Melrose, la serie tv: la trama

Patrick Melrose nesce in una condizione privilegiata ma allo stesso tempo morbosa. La storia del protagonista si concretizza in un netto rifiuto, nel disagio che si prova di fronte al vuoto, alla stupidità e alle vane abitudini. Il tentativo di fuga di Patrick si risolve in un lento suicidio, attraverso un’apparenza snob indice di un mondo interiore ormai vecchio e decrepito, che può essere perfettamente paragonato a quello di Dorian Grey

Patrick infatti, abusa di alcool e droga proprio come lui. Il “paradiso artificiale” della sua esistenza, che si è creato per scappare dalla realtà, è un altro riferimento al decadentismo ed è allucinante. Quelli che possono essere identificati come i demoni della contemporaneità, gli ubriaconi, i dementi, i tiranni e i tossicomani lo perseguitano senza dargli pace. 

Fonte foto: twitter.com/MadinCinema, www.instagram.com/benedictcum/?hl=it