Hulu annuncia la serie "Meno di Zero", dal romanzo di Bret Easton Ellis

Dopo essere stato un film negli anni '80 che vantava tra i suoi giovani protagonisti un acerbo Robert Downey Jr., il romanzo Meno di Zero di Bret Easton Ellis prossimamente arriverà su Hulu in formato televisivo.

Tra gli autori più controversi della letteratura contemporanea, Bret Easton Ellis è autore di diversi romanzi che sono stati poi adattati per il grande schermo. Tra questi troviamo e tra i più famosi troviamo sicuramente American Psycho, portato al cinema con protagonista Christian Bale, ma anche altri titoli come Le Regole dell'Attrazione e The Informers - Vite Oltre Il Limite. Nelle scorse ore Hulu ha annunciato un nuovo progetto che porterebbe, per la prima volta, un'opera di Bret Easton Ellis a diventare una serie televisiva, e si tratta del suo libro d'esordio intitolato Meno di Zero.

Meno di Zero, dal libro alla serie tv

Variety informa che Hulu starebbe sviluppando con il produttore Craig Wright e lo stesso Ellis l'adattamento della sua storia, che segue le vicende di Clay, una matricola del college alla prese con il rientro a casa durante le festività natalizie. Los Angeles però gli apparirà sempre più diversa e le figure che la popolano avranno tutti qualcosa di strano e di decadente. Tra queste ci sono la sua ex-ragazza Blair e il suo amico Julian, che deve lottare con la sua tossicodipendenza. Dramma intenso e formativo che racconta della cosiddetta società delle apparenze, Meno di Zero trova in Craig Wright un esperto produttore, già creatore di serie televisive come Underemployed, Dirty Sexy Money e Tyrant.

Meno di Zero, il film con Robert Downey Jr.

Meno di Zero è una vecchia conoscenza non solo perché è stato il primo romanzo di Bret Easton Ellis, pubblicato nel 1985, ma anche perché è stato il primo dei suo libri ad essere portato sul grande schermo, esattamente nel 1987 per la regia di Marek Kanievska. In quell'occasione il film, noto in Italia con il titolo di Al di là di tutti i limiti, contava su un cast di giovani di belle speranze, come Andrew McCarthy e Jami Gertz per i ruoli di Clay e Blair. Ad accompagnarli due attori che negli anni hanno avuta molta più fortuna come Robert Downey Jr., scelto per impersonare (quasi in maniera profetica) il tossicodipendente Julian, e James Spader per il ruolo dello spacciatore Rip.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/mark.beemer.7