Kelvin's Book: arriva la serie TV del regista premio Oscar Michael Haneke

La serie Tv sarà divisa in dieci episodi e sarà ambientata in un futuro distopico

Sono sempre di più gli artisti del mondo del cinema che negli ultimi anni sono tornati o hanno iniziato a cimentarsi con il mondo delle televisioni e delle serie TV. L'ultimo della serie è Michael Haneke, regista austriaco vincitore nel 2013 del Premio Oscar al miglior film straniero con il Amour (era inoltre candidato per la Miglior Regia e per la Miglior sceneggiatura originale). Il filmmaker arriverà, o meglio, tornerà in TV con Kelvin's Book. In totale saranno dieci gli episodi della nuova opera del cineasta che il prossimo 23 marzo compierà 76 anni. 

Kelvin's Book: la serie TV del regista Michael Haneke

Non si conoscono ancora molti particolari di Kelvin's Book, ma quello che si sa è che la serie TV sarà ambientata in un futuro distopico. Per quanto riguarda la trama quello che per ora è noto è che i protagonisti sono un gruppo di ragazzi che dovranno compiere un atterraggio di emergenza in seguito al quale si ritroveranno a vivere una realtà diversa da quella che credevano. "Dopo 10 film per la televisione e 12 lungometraggi volevo, per una volta, raccontare una storia più lunga" ha spiegato attraverso un comunicato stampa il regista Michael Haneke parlando dei motivi che lo hanno spinto a intraprendere questa nuova avventura lavorativa.

Michael Haneke: la filmografia

Michael Haneke ha raggiunto una grande fama come regista nel 2001 quando, grazie al suo film La pianista, ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes (Benoît Magimel e Isabelle Huppert, i protagonisti della pellicola sono anche stati premiati come miglior attore e migliore attrice). Dal Festival di Cannes il cineasta austriaco è tornato con un premio, questa volta per la miglior regia, anche nel 2005 grazie a Niente da nascondere. Nel 2009 e nel 2012 ha poi trionfato aggiudicandosi la Palma d'Oro con Il nastro bianco e Amour, film quest'ultimo vincitore anche del Premio Oscar al Miglior film straniero.

Fonte fote di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=sJrn7MhXTEA