Michelle e Barack Obama, rivelate le prime serie tv che faranno per Netflix

L'ex presidente degli Usa e la sua first lady realizzeranno per il servizio streaming film, serie tv e documentari con la loro Higher Ground Productions

Michelle e Barack Obama hanno annunciato i primi progetti di film, documentari e serie tv che faranno per Netflix. L'ex presidente degli Usa e la sua first lady hanno stretto un accordo con il servizio streaming che porterà la loro società di produzione, la Higher Ground, a realizzare progetti scripted e unscripted per il colosso di Reed Hastings. Priya Swaminathan e Tonia Davis, co-fondatori con i coniugi della Higher Ground, hanno rivelato i primi titoli che vedremo prossimamente. 

Barack Obama oggi: le sue serie per Netflix

La prima serie che porterà gli Obama su Netflix sarà The Fifth Risk, show di non-fiction tratto dal libro del giornalista Michael Lewis (lo stesso di La grande scommessa, L'arte di vincere e The Blind Side) che racconta la gestione Trump del fondamentale Dipartimento di energia, agricoltura e commercio del governo di Washington. 

Il secondo progetto sarà invece un biopic che ricostruirà la vita di Frederick Douglass, scrittore nato schiavo nel Maryland e diventato l'afroamericano più famoso del diciannovesimo secolo. Il film sarà basato sul libro Frederick Douglass: Prophet of Freedom, fruttato al suo autore David W. Blight il Premio Pulitzer 2019 per la storia. 

Terzo progetto sarà poi American Factory, documentario già passato al Sundance Film Festival che ritrae le difficoltà culturali sorte tra gli operai cinesi e quelli di Dayton, nell'Ohio, avvenuti dopo che un milionario asiatico ha aperto una fabbrica del gruppo Fuyao in un impianto dismesso della General Motors. 

Michelle Obama, 2020 a tutto streaming

Sul fronte delle serie tv, è stato annunciato Bloom, un dramma in costume ambientato nel mondo della moda a New York alla fine della Seconda guerra mondiale. Overlooked sarà invece una serie antologica basata sui necrologi del New York Times, che racconterà le storie straordinarie di persone di cui spesso non viene segnalata la morte sui giornali. 

Crip Camp, diretto da Jim LeBrecht e Nicole Newnham, è un documentario che rivelerà una storia alternativa a quella di Woodstock: un campo estivo per adolescenti disabili nei primi anni '70. Per i più piccoli e le famiglie, infine, gli Obama hanno pensato a Listen to Your Vegetables & Eat Your Parents, un appassionante giro del globo attraverso il cibo e i sapori provenienti da ogni parte del mondo. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MichelleObama
Fonte foto: https://www.facebook.com/sundance/