Netflix ha annunciato quali fumetti di Mark Millar diventeranno delle serie tv!

Netflix ha annunciato quali saranno le prime due serie televisive ad ispirarsi ai titoli dell'etichetta fumettistica Millarworld: la compagnia realizzerà gli adattamenti di American Jesus e Jupiter's Legacy.

C'è molta attesa per il lavoro che Netflix farà sull'etichetta Millarworld, il marchio di fumetti creator-owned dell'autore Mark Millar, uno degli esponenti più famosi e importanti del mondo dei comics. Dopo l'acquisizione dell'etichetta avvenuta all'incirca un anno fa, la compagnia ha annunciato quali saranno i primi progetti ad essere portati in video, sia in formato film che in formato serie tv. Se per i lungometraggi la scelta è ricaduta su Empress, Huck e il nuovissimo Sharkey The Bounty Hunter, la lunga serialità potrà contare sugli adattamenti di American Jesus e Jupiter's Legacy.

Millarworld, American Jesus: la reincarnazione di Gesù

American Jesus, realizzato da Millar in collaborazione con Peter Gross e pubblicato in Italia anche con il titolo Chosen - Il Prescelto, segue le vicende del dodicenne John Christianson, un ragazzo come tanti dedito al divertimento e allo studio con alcuni problemi di famiglia alle spalle, che un giorno scopre di essere la reincarnazione di Gesù Cristo. Proprio come il Messia può trasformare l'acqua in vino o camminare sull'acqua, e forse ha anche la capacità di riportare in vita i morti. Questi suoi nuovi poteri lo metteranno in una posizione scomoda, soprattutto quando inizieranno a circolare voci sul suo conto e sulle sue incredibili capacitù di guarigione. A complicare il tutto l'ingresso in scena di una misteriosa organizzazione segreta che sembra tener d'occhio il ragazzo sin dal suo primo giorno di vita. La serie sarà realizzata in doppia lingua inglese-spagnolo e vedrà Everardo Goult e Leopoldo Goult in qualità di showrunners, con il primo scelto anche per la regia di alcuni episodi.

Millarworld, Jupiter's Legacy: una generazione di supereroi poco interessata all'eroismo

La seconda scelta per le serie tv Millarworld è caduta su Jupiter's Legacy, ennesima decostruzione del mito dei supereroi professata da Mark Millar nel corso della sua carriera fumettistica. Con uno showrunner d'eccezione quale Steven S. DeKnight (Daredevil, Spartacus), Jupiter's Legacy racconterà le vicende della prima generazione di supereroi al mondo, i primi a manifestare poteri sovraumani negli anni Trenta. Divenuti anziani e leggende planetaria, il gruppo deve affrontare le difficoltà del loro lascito, con i propri figli, anche loro dotati di superpoteri, che non sembrano essere in grado di prendere in mano le sorti del mondo. Lo show sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott e vedrà Steven S. DeKnight dietro la macchina da presa per il primo episodio.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/NicolaNegriLucaTosi/

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/tusubtitulo/