Charlize Theron ha rivelato che gli episodi della stagione 2 di Mindhunter arriveranno su Netflix ad agosto
La stagione 2 di Mindhunter ha finalmente una data di uscita. Da parte di Netflix non è arrivata ancora nessuna ufficializzazione, ma Charlize Theron, che è la produttrice dello show, durante l’Howard Stern Show di SiriusXM alla quale era ospite ha svelato che i nuovi episodi saranno distribuiti dalla celebre piattaforma streaming a partire dal prossimo agosto. "La seconda stagione è in uscita ad agosto. Sì, non vedo l'ora: è profondo, oscuro, è meraviglioso" ha dichiarato l'attrice Premio Oscar. Ricordiamo che le dieci puntate che hanno composto la stagione 1 erano arrivate su Netflix circa due anni fa, per l'esattezza il 13 ottobre del 2017.
Mindhunter: la serie TV
La serie TV Mindhunter è ambientata negli Stati Uniti del 1977, il protagonista è Holden Ford, un negoziatore dell'FBI che inizia a collaborare con l'agente Bill Tench (che lavora nel reparto scienze comportamentali) e con la professoressa Wendy Carr. Holden Ford inizia a indagare sui cosiddetti serial killer (questo termine è stato coniato proprio negli stati '70) e usa un nuovo metodo di indagine per scovarli: la profilazione.
Holden Ford attraversa così gli Stati Uniti, viaggiando di carcere in carcere, per parlare con tutti i principali pluriomicidi che sono stati arrestati e stanno scontando la loro pena.
Mindhunter: il cast
In Mindhunter a interpretare il ruolo del protagonista, Holden Ford, è Jonathan Groff, attore che nel cinema ha avuto piccole parti in Motel Woodstock di Ang Lee, The Conspirator di Robert Redford e American Sniper di Clint Eastwood. I panni di Bill Tench li veste invece Holt McCallany, Anna Torv è invece la professoressa Wendy Carr.
Completano poi il cast Mindhunter Hannah Gross e Cotter Smith. La serie TV è stata ideata da Joe Penhall. Come detto in precedente, tra i produttori esecutivi dello show c'è anche Charlize Theron che è affiancata da David Fincher, Joshua Donen e Cean Chaffin.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/MINDHUNTER/