Mindhunter 3, le anticipazioni: ecco chi potrebbero essere i nuovi serial killer

Collider ha svelato i nomi dei serial killer che potremmo vedere nel corso della terza stagione di Mindhunter

Lo scorso 16 agosto Netflix ha rilasciato sulla propria piattaforma streaming gli episodi della seconda stagione di Mindhunter, ora i fan attendo l'uscita delle puntate della terza stagione (prima di poterli vedere bisognerà però aspettare molto tempo, almeno un anno). Nel frattempo, però, stanno arrivando le prime anticipazioni sui nuovi episodi: Collider ha infatti ora pubblicato la lista dei probabili serial killer che vedremo nella stagione 3 nei vari interrogatori del protagonista Holden Ford (che ripercorre la vera storia dell'ex agente dell'FBI John Douglas, il primo cacciatore di serial killer della storia). 

Mindhunter 3: anticipazioni sui serial killer

Secondo quanto riportato da Collider tra i serial killer che vedremo nella stagione 3 di Mindhunter c'è Robert Hansen, un fornaio che in Alaska tra il 1977 e il 1983 si è reso protagonista del rapimento, dello stupro, della tortura e dell'omicidio di almeno 17 donne. Della lista di assassini seriali dovrebbe far parte anche Ted Bundy, uno studente di legge che è stato condannato a morte per l'omicidio di tre ragazze mentre altre tre furono gravemente ferite. 

La lista è poi completata da Gary Ridgway, conosciuto con il soprannome di The Green River Killer (che è stato condannato a 48 ergastoli, uno per ogni omicidio commesso), John Wayne Gacy, soprannominato Killer Clown (autore di 33 omicidi, 28 delle sue vittime le ha seppellite sotto la sua abitazione), Kenneth Bianchi e Angelo Buono, una coppia di cugini che si sono macchiati di almeno 10 omicidi in appena quattro mesi.

Mindhunter: la storia vera di John E. Douglas 

Come detto in precedenza, Mindhunter racconta la storia vera di John E. Douglas, un agente speciale dell'FBI ch negli anni '70 ha creato e gestito un programma di profiling criminale, un metodo investigatore che attraverso un'attenta analisi della scena del crimine ha reso più facile la risoluzione di molti casi che avevano come colpevoli i serial killer. 

Nel corso dei suoi viaggi per istruire i vari agenti della polizia in giro per gli Stati Uniti, John E. Douglas ha interrogato alcuni dei più celebri e spietati serial killer della storia americana, come Charles Manson e Ted Bunty: le informazioni raccolte le utilizzò per scrivere alcuni manuali sui comportamenti criminali.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/MINDHUNTER/