Il regista di 'Fight Club' e 'The Social Network' figura come produttore in questa nuova serie che sarà trasmessa su Netflix a ottobre 2017
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Mindhunter, la serie tv che vede gli agenti dell'FBI alle prese con la caccia di un pericoloso serial killer, che sarà distribuita sulla piattaforma di streaming di Netflix a partire dal 13 ottobre 2017. Tra i produttori della serie figura David Fincher, famoso regista che già altre volte ha diretto lungometraggi che avevano serial killer: parliamo di Seven del 1995 e Zodiac del 2007. Come già detto la serie racconta di alcuni profiler dell'FBI che indagano su diversi delitti commessi da spietati serial killer. Ecco il trailer ufficiale in italiano della serie tv:
Mindhunter: la serie tv sui serial killer che verrà distribuita in tutto il mondo da Netflix
Mindhunter sarà distribuita in tutto il mondo, dove il servizio è disponibile, sulla popolare piattaforma di streaming. La serie tv è già stata rinnovata per una seconda stagione, ancor prima che questa stagione esca (il 13 ottobre). La nuova serie è tratta dal libro Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas. Il cast che comporrà la prima stagione è il seguente:
- Jonathan Groff sarà Holden Ford, un agente speciale dell'unità crimini dell'FBI;
- Holt McCallany sarà Bill Tench, un collega di Ford dello stesso dipartimento;
- Anna Torv sarà Wendy, una psicologa;
- Hannah Gross sarà Debbie;
- Cotter Smith sarà Shepard, il capo dell'accademia di addestramento dell'FBI.
David Fincher: i film del produttore della serie
David Fincher risulta produttore di Mindhunter insieme a Asif Kapadia, Tobias Lindholm e Andrew Douglas. Fincher vanta una lunga carriera da regista cinematografico e spesso si è imbattuto in storie di efferati serial killer. Basta pensare a Seven, con Brad Pitt e Morgan Freeman, o a Zodiac con Robert Downey Jr.e Mark Ruffallo, o anche L'amore bugiardo - Gone Girl, con Ben Affleck e Rosamunde Pike. Ma la sua carriera non di ferma solo a questi film: infatti ha già diretto alcuni capolavori del cinema come Fight Club e The Social Network.