Mister Mamma, il film cult con Michael Keaton diventa una serie tv

MGM e la piattaforma streaming Vudu uniscono le forze per trasformare in serie tv Mister Mamma, film cult del 1983

Mister Mamma diventa una serie tv. Il film cult del 1983, interpretato da Michael Keaton, sarà trasformato in uno show televisivo da MGM in collaborazione con la piattaforma streaming Vudu (di proprietà Walmart). Come reso noto da Variety, si tratta del primo progetto annunciato dal servizio al NewFronts West di Hollywood dopo l’annuncio della partnership con MGM. L’obiettivo di Vudu è quello di realizzare vari scripted content sfruttando la library di classici offerta dalla major, da James Bond alla Pantera rosa. Il debutto sarà con Mr. Mom, la family comedy scritta da John Hughes e diretta da Stan Dragoti.

Mister Mamma: film diventa serie tv

Mister Mamma racconta la storia di Jack Butler (Michael Keaton), un ingegnere sposato e con tre figli che viene licenziato per riduzione di personale. Quando la moglie Caroline (Teri Garr) trova un posto di pubblicitaria, i ruoli in famiglia si invertono: Jack si trasforma in “mammo” e si dedica alla casa e ai figlioletti. La vita domestica, tra elettrodomestici recalcitranti, la spesa da fare e il tempo libero passato davanti alle soap opera, ben presto si rivela più difficile e impegnativa di quanto immaginato.

Michael Keaton, quando Birdman era Mister Mamma

La serie tv sarà la prosecuzione della storia raccontata dalla piccola Megan, l’unica figlia femmina di casa Butler che, diventata adulta, vuole tornare al lavoro mentre suo marito deve continuare a fare il papà. MGM e Vudu non hanno ancora annunciato chi saranno i protagonisti. “Da genitori, vogliamo condividere con i bambini di oggi gli show televisivi e i film con cui siamo cresciuti”, ha spiegato Julian Franco, capo dei contenuti di Vudu. “Sono serie e film che ci hanno fatto provare qualcosa. Vogliamo che anche i nostri figli provino gli stessi sentimenti. Mister Mamma è un classico americano. Chiunque lo ricorda lo ama”.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MGM_Studios