Mixtape, la serie tv musical diventa realtà grazie a Netflix

Fox aveva realizzato il pilot ma non se n'era fatto nulla, ora arriva Netflix e il sogno si concretizza: Mixtape avrà una prima stagione con incredibili novità

Netflix ha ordinato la realizzazione di 10 episodi per Mixtape, la serie tv musical drama il cui pilot era stato realizzato da Fox. Callie Hernandez, Jenna Dewan e Madeline Stowe sono confermate come protagoniste del progetto, ideato da Josh Safran (il creatore di Quantico) con Annapurna Pictures e 20th Century Fox TV, che aveva prodotto il pilot originale per la divisione cable/streaming Fox 21 TV Studios. Diretto da Jesse Peretz, l’episodio pilota vedeva nel cast anche Jahmil French, Campbell Scott, Marianne Jean-Baptiste, Megan Ferguson e Evan Whitten: tutti e cinque torneranno nella serie Netflix. Soltanto Raul Castillo, protagonista maschile nell’originale, sarà sostituito.

Mixtape, serie tv con Netflix

Descritto come un romantic musical drama, Mixtape racconta amori e passioni di un gruppo di persone che vivono nella Los Angeles di oggi, con la musica a fare da elemento comune a tutti loro. Callie Hernandez, giunta alla ribalta grazie a La La Land, interpreta Nellie, una ragazza che lavora nell’ufficio ammissioni di un college specializzato in discipline artistiche. Nellie sogna di diventare una cantante di successo, ma il suo percorso nell’industria musicale è ostacolato dalla relazione con un musicista emergente. Nonostante il pilot fosse uno dei favoriti tra i vertici della Fox, Fox Broadcasting Co. ha deciso di dirottare il progetto verso le piattaforme streaming.

Netflix, serie tv salvate dai network

Mixtape è il terzo pilot di un broadcaster acquisito da Netflix per lo sviluppo in serie dopo la mancata conferma del network originale. In passato era già accaduto con Insatiable (la dark comedy di Lauren Gussis con Debbie Ryan e Dallas Roberts, non ordinata da The CW, è diventata a tutti gli effetti una nuova serie originale della piattaforma) e All About the Washingtons, altra comedy (con Rev Run) targata ABC e salvata da Netflix. Nel caso di Mixtape, sarà la seconda collaborazione tra il servizio streaming e Annapurna Pictures dopo The Ballad of Buster Scruggs, antologia di racconti western ideati da Joel ed Ethan Coen.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/calliehernandez/
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflix/