Modus 2: la seconda stagione della serie tv ogni martedì su La EFFE

Il thriller psicologico tratto dal romanzo La porta chiusa di Anne Holt vedrà la presenza nel di Kim Cattrall, la mitica Samantha Jones di Sex and the City

Modus, la serie tv svedese tratta dal libro Frukta Inte (La porta chiusa nell’edizione italiana) della scrittrice e avvocato Anne Holt, torna in onda a partire da martedì 6 febbraio con la seconda stagione. L’opera, appartenente al genere del thriller psicologico, sarà trasmessa ogni martedì alle 21:10 su La EFFE, visibile sulla piattaforma televisiva di Sky sul canale 139. Saranno otto gli episodi della nuova stagione, sempre sotto la regia di Lisa Siwe e Mani Maserrat Agah. La nuova parte della saga si preannuncia ricca di colpi di scena, e vedrà una novità piuttosto conosciuta nel cast. SPOILER ALERT: se non avete ancora visto la prima stagione non proseguite la lettura.

Modus 2: la trama

La serie tv ruota attorno alla figura di Inger Johanne Vik, psicologa e criminologa svedese. Dopo aver collaborato alcuni anni con l’FBI ritorna in Svezia per lavorare in abito accademico. Ha due figlie di cui la maggiore, Stina, è affetta da autismo. Sarà lei a diventare involontariamente testimone di un omicidio.

Inger si troverà così coinvolta in una caccia al serial killer, e per proteggere la figlia si rivolge all’ex collega e ispettore Ingvar Nyman. Tra loro nascerà una relazione, e la seconda stagione si aprirà con i due che aspettano il primo figlio. Nel frattempo in Svezia arriva per una visita di Stato Helen Tyler, la prima donna Presidente degli Stati Uniti. Le indagini vedranno coinvolte autorità americane e svedesi, in una rete di segreti, intrighi, tensioni e crisi internazionali nella quale il confine tra buoni e cattivi è molto labile.

Modus 2: il cast

L’arrivo della prima donna Presidente degli Stati Uniti porta in dote con sé un’importante new entry nel cast della Modus. Helen Tyler sarà infatti interpretata da Kim Cattrall, famosissima per il suo ruolo in Sex and the City, nei panni di Samantha Jones. La parte di Inger Johanne Vik è recitata da Melinda Kinnaman, mentre l’ispettore Ingvar Nymann sarà interpretato da Henrik Norlén. Ulteriore novità nel cast sarà rappresentata dal First Gentleman Dale Tyler (Billy Campbell).

Fonte immagine di copertina: facebook.com/parolinstaseraintv