Monica Lewinsky prenderà parte alla docu-serie sull'impeachment di Bill Clinton

La docu-serie sullo scandalo di Bill Clinton, che ha sconvolto, al tempo, l'opinione pubblica, vedrà anche la partecipazione della stessa Monica Lewinsky.

L'ex stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky, apparirà in una serie di documentari che descrivono l'inchiesta che ha portato a un voto per mettere sotto accusa l'ex presidente Bill Clinton nel dicembre del 1998. Un comunicato stampa di A & E afferma che la serie, provvisoriamente intitolata The Impeachment of Bill Clinton, presenterà "filmati d'archivio mai visti prima" della Lewinsky e di Clinton, alle quali si aggiungono nuove interviste di soggetti che hanno vissuto, da vicino, lo scandalo.

The Impeachment of Bill Clinton, la docu-serie sull'ex presidente degli USA

Il contributo della Lewinsky al progetto includerà una riflessione "puntuale e approfondita" sulla sua permanenza alla Casa Bianca, secondo la rete. Il direttore del progetto, Blair Foster, ha intervistato dozzine di esponenti politici e giornalisti legati allo scandalo che portò all'impeachment di Bill Clinton, che allora ricopriva la carica di Presidente degli Stati Uniti d'America

"Pensavo di sapere molto sull'impeachment del presidente Clinton perché lo vivevo. Tuttavia, quando ho iniziato questo progetto, ho subito capito che, molto di quello che pensavo di sapere, era incompleto, o peggio, impreciso", ha detto Foster in un comunicato stampa.

"Il mio obiettivo per questa serie era quello di fare un tuffo nei fatti e parlare con quante più persone possibili che fossero coinvolte. Quanto più ho approfondito il problema, tanto più è diventato chiaro che questa serie riguarda tanto i giorni nostri quanto gli anni '90", ha continuato.

Foster ha aggiunto che i membri della famiglia Clinton era "consapevole" del progetto, ma hanno rifiutato di parteciparvi. 

Bill Clinton e Monica Lewinsky: lo scandalo 

Dopo lo scandalo che travolse la Casa Bianca, Clinton perse un voto di impeachment alla Camera nel dicembre 1998, ma il Senato non riuscì a condannarlo con l'accusa di spergiuro e rimase in carica.

La relazione sessuale della Lewinsky con Clinton divenne una fissazione nazionale dopo che la sua amica, Linda Tripp, registrò segretamente le loro conversazioni.

L'ex stagista, da allora, ha mantenuto un profilo relativamente basso, ma è riemersa, negli ultimi anni, come attivista contro il bullismo e del sessismo.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BlackonBlackWo1/status/1037776349434236928