Nel 2019 non ci sarà spazio per Mozart In The Jungle con Gael García Bernal. Uno dei più longevi show di Amazon termina così la sua corsa con la quarta stagione da poco messa in onda.
Con la quarta stagione termina una delle serie Amazon più longeve, il dramedy intitolato Mozart In The Jungle con protagonista l’attore messicano Gael García Bernal. ad essere una delle più importanti cancellazioni per le produzioni firmate Prime Original, si tratta anche del primo serio provvedimento preso dal nuovo capo degli studios Jennifer Salke. L’idea principale sarebbe quella di tagliare i rami secchi, questo caso rappresentati dai prodotti intrisi di una forte componente indie, e di guardare al futuro realizzando produzioni ad ampio respiro e ad alto budget che possano ambire il ruolo di prossimo Il Trono di Spade.
Mozart In The Jungle, trama e cast
Basato sul libro di memorie dell’oboista Blair Tindall intitolato Mozart In The Jungle: Sex, Drugs and Classical Music, la serie televisiva racconta le vicende dell’Orchestra Filarmonica di New York e delle intricate situazioni in cui manager e musicisti sono coinvolti affinché la musica possa continuare ad essere la loro fonte di vita. Tra questi troviamo il sui-generis direttore Rodrigo De Souza (Gael García Bernal), folle e sregolato simbolo della new-wave della musica classica, la giovane oboista Hailey Rutledge (Lola Kirke) e lo storico e rigoroso maestro dell’orchestra Thomas Pembridge (Malcolm McDowell). Nel cast regolare della serie figurano inoltre Saffron Burrows, Hannah Dunne, Peter Vack e Bernadette Peters, affiancati di volta in volta nel corso delle stagioni da diverse guest-star, come Gretchen Mol, Jason Schwartzman, Dermot Mulroney e, recentemente, dalla nostrana Monica Bellucci.
Mozart In The Jungle 5 non si farà!
Vincitore di due Golden Globe nel 2016, Mozart In The Jungle termina così la sua corsa con l’episodio 40 intitolato La Danza di Rodrigo, diffuso su Amazon Prime Video lo scorso febbraio e trasmesso qui in Italia dal canale Sky Atlantic. I produttori Paul Weitz, Roman Coppola, Jason Schwartzman e Will Graham hanno così commentato l’annuncio ufficiale di Amazon: "Siamo davvero fieri delle quattro stagioni che abbiamo realizzato per lo show e siamo grati al cast, alla crew, ai fan e ad Amazon per aver scritto insieme a noi questa sinfonia. Speriamo che le persone abbiano modo di continuare a scoprire lo show negli anni a venire".
Fonte immagine di copertina: facebook.com/mitjamazon/