Debutta sulla piattaforma streaming la comedy che l'attore ha scritto, diretto e interpretato: ecco la trama, il cast e l'uscita
Da bambino prodigio nella sitcom Una famiglia del terzo tipo a creatore, regista e protagonista di una serie tv tutta sua. Joseph Gordon-Levitt corona il suo sogno e debutta su Apple Tv+ con Mr. Corman, la comedy-drama che l'attore ha ideato, scritto, diretto e interpretato. La piattaforma streaming descrive questo progetto singolare come una commedia stralunata, realistica, "cinicamente divertente e a tratti poetica", ma ricca di sfumature oniriche e surreali.
Mr. Corman, serie tv di Joseph Gordon-Levitt al suo esordio
Il signor Corman del titolo è un maestro elementare di Los Angeles profondamente insoddisfatto. Messo da parte troppo in fretta il sogno di diventare un musicista di successo perché con un po' più di fortuna avrebbe potuto essere una rockstar, Josh Corman si è rintanato ad insegnare in una piccola scuola della San Fernando Valley.
Adora i suoi studenti, ma nemmeno qui le cose vanno bene: Josh è stato mollato dalla fidanzata Megan e da allora fatica a riprendersi. Preso dall'ansia e dalla solitudine, dalla paura e dalla precarietà del futuro, Corman è preda persino di terrificanti e improvvise allucinazioni. Ogni giorno che passa cerca di contrastare questo profondo senso di insicurezza e instabilità.
Il protagonista assoluto è Joseph Gordon-Levitt, ma al suo fianco spiccano Arturo Castro (Victor, il suo coinquilino e migliore amico dei tempi delle superiori), Debra Winger (la madre Ruth) e le guest star Juno Temple, Jamie Chung e Hugo Weaving. Ecco il cast principale e i rispettivi personaggi.
- Joseph Gordon-Levitt: Josh Corman
- Arturo Castro: Victor
- Debra Winger: Ruth
- Jordan Galindo: Ramon
- Aracely Padilla: Mandy
- Logic: Dax
- Shannon Woodward: Elizabeth
- Trevor Dolden: Paul
- Alexander Jo: Brian
- Juno Temple: Megan
- Jamie Chung
- Hugo Weaving
Mr. Corman, Apple Tv lancia la serie il 6 agosto
Lo showrunner e produttore esecutivo della serie è Bruce Eric Kaplan, il fumettista del New Yorker, autore del romanzo cult Tutta la gente del mondo e acclamato sceneggiatore televisivo, da Girls a Six Feet Under.
Già protagonista in (500) giorni insieme e Inception e Robin ne Il cavaliere oscuro, Gordon-Levitt è passato dietro la macchina da presa con Don Jon, firmando il suo primo film da regista con Scarlett Johansson, Julianne Moore e Brie Larson nel cast.
Mr. Corman debutta venerdì 6 agosto in tutto il mondo, Italia compresa, su Apple Tv+. La prima stagione è composta da 10 episodi che il servizio pubblica a cadenza settimanale. Il trailer ufficiale è disponibile sul canale YouTube di Apple Tv.
Foto: Apple Tv